Firenze in festa per il Capodanno. Il programma completo

Firenze brinda al nuovo anno in 5 piazze. Tutto inizierà a partire dalle 20:00. Centro blindato dalla Ztl ma bus-navette gratuite per collegare il centro alla periferia.

Piazza della Signoria

Concerto di classica con l’Orchestra Filarmonica Ucraina di Donetsk. Sul palco 45 elementi e 70 anni di storia. Valzer assicurato. Portatevi una bottiglia di Spumante. Champagne per i più facoltosi. Non lasciate le bottiglie in giro. Non rompetele nemmeno.

Piazza della Repubblica 

Il cuore della città dai tempi dei romani ballerà sulle note de Les Italiens, band fiorentina, e dei torinesi The Sweet Life Society.

Largo Annigoni

La piazza – in genere desolata – di fronte al mercato di S. Ambrogio, per capirsi, sarà animata da un folto gruppo di dj del Consorzio Diggei Indipendenti. Dai woofer note che si ispireranno alle atmosfere noir postmoderne (qualcuno ci spieghi cosa stiamo scrivendo) del film Strange Days. Dalle ore 22:00.

Piazza della Stazione

Il vero centro nevralgico, lo snodo dove si incroceranno le note di una delle colonne portanti della musica italiana, Caparezzacon il portabandiera dell’indie d’autore, Brunori Sas. Sul palco anche ottimi musicisti fiorentini come gli Street Clerks e Pippo e i suoi pinguini polari. La baraonda parte dalle 20:00.

Avvertenza:

Lasciate la macchina a casa se potete, usate i bussini.

 

percorsi navette – clicca QUI per scaricare il pdf