Fiera del Cioccolato Artigianale. Dal 10 al 19 febbraio

La Fiera del cioccolato Artigianale è giunta alla sua ottava edizione ed è ormai diventata un appuntamento fisso. Quest’anno si svolgerà in Piazza della Repubblica a Firenze.

Dal 10 al 19 febbraio avrete la possibilità di deliziarvi grazie alle bontà esposte, realizzate da grandi maestri chocolatier italiani e stranieri. Avranno luogo anche workshop e dimostrazioni pratiche. Assoluto protagonista ovviamente il cacao, in tutte le sue varianti.


La Fiera del Cioccolato Artigianale è imperdibile non solo per i più golosi, ma anche per gli intenditori di settore e i palati più ricercati. In quest’edizione ampio spazio verrà dato al Tour tra Sapori e Saperi dove, tramite appuntamenti e spiegazioni dettagliate, i visitatori potranno non solo gustare, ma anche crearsi una “cultura del cioccolato”. Inoltre, visto il periodo, non perdetevi anche il Carnevale Fiorentino, strettamente collegato all’evento.

Quindi ampio spazio alle iniziative collaterali che, con la scelta di ridurre gli spazi espositivi – da 80 a 40-, denota la volontà di fare un ulteriore passo verso l’eccellenza.
Da leggersi così quindi anche la mostra “Il cioccolato è alla moda” presso il Museo Gucci.