E’qui la festa? La Best of per un Martedì grasso al top

Il freddo non ha aiutato ad entrare nello spirito carnevalesco, ma la prossima settimana porterà con sè il Martedì grasso. La notte incriminata? Il 21 febbraio.

Scatta quindi la problematica della scelta della maschera.

L’ovvietà è come il nero, sta bene con tutto e non passa mai di moda. Ma un piccolo sforzo intellettuale basta, per avere una maschera non banalotta tipo rondò veneziano. Da dove partire? Dalla scelta di un tema: politica, cinema e attualità possono offrirci idee cool.

I due trucchi fontamentali? Utilizzare accessori mirati: rendono facilmente riconoscibile la maschera e un’ottima manualità nella preziosa e antica arte delle forbici sul cartone.

Per gli uomini: potrebbe essere interessante provare a imitare l’eroe del film Drive. Giubbotto bianco con scorpione dorato, guanti di pelle, magari un martello (finto è meglio) da tenere ben in vista.

Il Martedì grasso arriverà subito dopo Sanremo: ispirare il proprio look al vincitore, morale o non? Sempre in ambito canoro: Amy Winehouse e Whitney Houston sono due icone recentemente scomparse.

Praticamente delle maschere commemorative. Altre idee? Se fate uno sport perchè non utilizzare cuffie, guantoni, fascette e racchetta da tennis?

Avete invece voglia di avere abiti su misura o cedere al fascino della tinta e di accessori già pronti come aureole, protesi, etc? Ecco la Best of  dei negozi che vi potrebbero essere utili nelle concitate ore precedenti al Martedì grasso:

  • Sartoria Antonietta: in via Baccio Bandinelli, sono dei veri e propri artisti. Assicurata grande ricercatezza dietro ad ogni capo di abbigliamento proposto;
  • Nicla: una vera e propria istituzione, ora presente con ben due negozi (in Via Nazionale e Via il Prato). Per gli amanti delle tinte fluo, delle parrucche, degli oggetti indispensabili per una festa in maschera;
  • L’isola magica: se state pensando di organizzare un piccolo party a casa vostra, avrete bisogno del necessario. Troverete tutto e anche di più in questo negozio in via F.J. Passavanti;
  • Desin: in via Doninzetti a Scandicci, negozio fantastico dove ci sono vestiti già realizzati, ma dove è possibile anche chiederne altri su misura;
  • Piro Stars: in via Del Bandino, considerato il migliore in quanto ad accessori e vestiti nel circuito fiorentino.