Come tutti gli ultimi giovedì del mese torna l’evento più tosto e divertente per i tupamaros della bicicletta: ore 18.30 Piazza Santissima Annunziata
Cos’è una critical mass? La massa critica è un raduno di biciclette che, sfruttando la forza del numero (massa), invadono le strade normalmente usate dal traffico automobilistico. Se la massa è sufficiente (ovverosia critica), il traffico non ciclistico e l’opinione pubblica deve fare i conti, simpaticamente, con i ciclisti. E’ partita da San Francisco nel 1992 e si fa in tutto il mondo. Una festa, una manifestazione, un raduno? Tutto questo e di più con una tema che ogni mese cambia. Per l’appuntamento di ottobre il titolo è Critical Wine Mass.
Partecipate numerosi, colorati, chiassosi e felici, qualunque sia lo stato e la bellezza della vostra due ruote. Critical Wine Mass ovvero innalzate i calici e brindate alla bici e a Santa Graziella, protettrice della rivoluzione a pedali. Se in questo periodo le cose girano storte potete girare le due ruote per le vie di Firenze facendo chiasso e musica, mostrando a tutti con quale leggiadria due gambe e due pedali possano percorrere le strade del mondo. Portate da brindare, da suonare a da illuminare visto che adesso inizia a far buio presto.
Critical Mass è un evento semispontaneo, senza organizzatori, in cui ognuno può esprimere le sue idee e la sua creatività senza regole, eccetto una: il buon senso.
Non coinvolgete la massa in azioni stupide o dannose, come avrete visto bastano pochi per mettere nei casini molti.