Corri la Firenze Marathon 2013

Un’emozione lunga 42 km e 195 metri. Ti spiego come partecipare alla 30° edizione di Firenze Marathon domenica 24 novembre 2013. 

Correre nella città più bella del mondo, lungo un percorso che si snoda attraverso monumenti di rara bellezza, in un tracciato che va a toccare luoghi unici e carichi di storia. Leggere di Firenze Marathon fa un certo effetto anche a chi, come me, non ha mai partecipato a una corsa podistica.

Firenze Marathon però è qualcosa di diverso: non solo una manifestazione sportiva, certo una delle principali corse su strada della Toscana, oltre che tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e qualità, ma anche un modo diverso di vivere lo sport e soprattutto la città di Firenze. 

firenze marathon 2013

Con partenza dal Lungarno Pecori Giraldi, la corsa attraverserà i luoghi più suggestivi di Firenze, dal parco delle Cascine, indiscusso polmone verde della città, fino ai Lungarni, proseguendo verso il centro storico, da Ponte Vecchio a piazza Duomo, per poi concludersi nell’impareggiabile cornice di Santa Croce. 

In occasione del suo trentennale, Firenze Marathon rinnova il suo consueto appuntamento, preannunciando oltre novemila adesioni, confermandosi come uno degli eventi cittadini più amati di sempre.

Un percorso che mostra, uno dopo l’altro, i punti più emozionanti che il capoluogo toscano è in grado di offrire, una corsa dal tracciato secolare, dove la bellezza ti sorprenderà ad ogni angolo. Iscriversi è facilissimo, aderire un’emozione unica e fortissima, mentre la regola d’oro rimane sempre la stessa, anche a distanza di 30 anni: l’importante è partecipare. 

Firenze Marathon 2013
24 novembre 2013
Modalità d’iscrizione

Credits foto: www.firenzemarathon.it