Come partecipare alla 1° edizione del Master in Interior Design a Firenze

L’Università di Firenze ha indetto la prima edizione del corso post-laurea organizzato al Dipartimento di Architettura. Ti spiego come partecipare a questo Master al Design Campus di Calenzano. 

Se sei un neolaureato in architettura, ingegneria e disegno industriale, ho buone notizie per te: l’Università degli Studi di Firenze ha indetto la prima edizione del Master in Interior Design, il corso post-laurea organizzato al Dipartimento di Architettura. Ti spiego di cosa si tratta e come aderire a questo nuovissimo master di primo livello.

Il percorso formativo del Master in Interior Design

Come si legge sul sito, il Master è rivolto a coloro che desiderano operare come progettisti degli spazi interni e degli ambienti definiti da architetture di scala maggiore.

Il focus del corso sarà sull’arredamento degli spazi interni pubblici e privati, declinato secondo un percorso formativo che integri le competenze proprie dell’architettura e del design del prodotto, rispondendo alla richiesta di specifiche professionalità nel settore degli interni. Alle lezioni, con frequenza obbligatoria, saranno inoltre affiancati dei workshop pratici presso aziende nazionali. 

master in interior design firenze

Il Master, coordinato dal Professor Alessandro Vincenzo Legnante, avrà una durata di 9 mesi e inizierà in data 23 gennaio 2014 presso il nuovo Design Campus di Calenzano dove si svolgeranno le lezioni.

Come presentare la domanda

Il Master in Interior Design di Firenze si rivolge agli studenti che siano in possesso di un diploma di laurea triennale in architettura, ingegneria oppure disegno industriale. Per partecipare è necessario presentare la domanda entro e non oltre il 21 novembre 2013, riempiendo un apposito modulo. La graduatoria degli ammessi, formata da un numero massimo di 34 persone, verrà resa nota il 12 dicembre 2013. 

Sarà inoltre possibile iscriversi ai moduli singoli previsti nel bando, rispettando le stesse scadenze, ovvero presentando la domanda sempre entro e non oltre il 21 novembre 2013 compilando un modulo di ammissione

Qualora il numero di richieste fosse superiore a quello dei posti disponibili, la selezione dei candidati avverrà mediante un colloquio che si svolgerà il 5 dicembre 2013 alle ore 10.00 sempre presso il Design Campus.

Master di I livello in Interior Design
Scadenza per la presentazione della domanda
21 novembre 2013 

Design Campus
via Sandro Pertini, 93
Calenzano (FI)

Dettagli del corso e modalità d’iscrizione

Credits foto: www.architoscana.org (cover); I-5 Design Manufacture (immagine interna).