yoga a Firenze

Come fare yoga nell’Area Archeologica di Fiesole

Metti un luogo che profuma di storia e una disciplina capace di risollevare corpo e spirito. Ecco dove praticare lo yoga a Firenze in 6 appuntamenti che non puoi assolutamente perderti.

Ho provato a praticare lo yoga soltanto una volta nella mia vita. Per quanto l’idea di questa antica disciplina orientale mi affascinasse, al primo incrocio di gambe ho capito che nemmeno Gandhi avrebbe sopito il mio status da iperattiva cronica.

Così, ho rinunciato. Ma non è detto che non ci riprovi, anche perché ho scoperto che di occasioni per riscoprire l’arte della meditazione ce ne sono diverse ad ottobre.

A dirla tutta, non ho molte scuse considerando che le lezioni – in programma a partire dal 12 ottobre – si terranno nell’Area Archeologica di Fiesole, a pochi passi da casa mia. Ti dirò che, praticare yoga a Firenze immersi nelle Storia, tra gli scavi del teatro, delle terme e del tempio etrusco-romano,  è un’immagine che mi alletta.

Yoga a Firenze nell'area archeologica di fiesole

Quindi, agenda alla mano: il 12, 13, 19, 20, 26 e 27 ottobre nell’Area Archeologica di Fiesole (via Portigiani, 1) preparati a sperimentare posizioni inusuali e a liberare lo stress. Le lezioni si terranno la mattina a partire dalle 10.30 e hanno un costo di 5 euro ciascuna. 

In caso di maltempo, gli incontri di yoga saranno rinviati. Intanto, però, mi immagino già con la testa all’ingiù e le braccia spalancate dondolata dal flusso del respiro.

Se poi ti dovessi scoprire un appassionato di questa disciplina, ecco 5 posti dove praticare yoga a Firenze.

Yoga nell’Area Archeologica di Fiesole
via Portigiani, 1
Quando: 12, 13, 19, 20, 26 e 27 ottobre
ore 10.30

Prezzo: 5 euro a lezione
Preferibile la prenotazione al numero 055/5961311

Photo credit: blog.onlylady.com (cover); Maarten (immagine interna)