Colora(ti) per la bella stagione a Firenze

I colori sono importanti. Ci mettono di buon umore, danno luce alle nostre giornate… e ci rendono più belli. Ecco perché scegliere la tonalità giusta per il proprio look è una sfida da non sottovalutare.

Per trovare quello che ti valorizza di più, basta un breve test che ti permette di individuare le nuance più adatte, che puoi fare a Firenze in un salone dalla lunga storia.

Scopri il test cromatico al Salone B&G

Cos’è il test cromatico

Ognuno di noi ha un colore preferito… ma qual è il colore più adatto a noi? Per rispondere a questa domanda esiste un test ad hoc, che consente di individuare la palette cromatica più adatta per ciascuno: un’indicazione importante per la cura dei capelli, ma anche per il trucco e l’abbigliamento.

Ogni sfumatura, infatti, possiede un suo significato e fascino: il colore dei capelli, della carnagione e degli occhi denotano delle peculiari tendenze cromatiche, come se la natura ci indicasse una via da percorrere, ma che non sempre seguiamo. Il test cromatico serve proprio a questo: (ri)conoscere i colori “amici”, ovvero quelli che possono valorizzare al meglio il nostro aspetto, trasformandoci nella versione migliore di noi stessi!

L’abbinamento giusto non si ferma alle chiome: il test cromatico ti aiuta nella scelta dei colori a tutto tondo, dall’abbigliamento agli accessori, permettendoti di individuare il Total Look giusto per te. L’approccio è scientifico, e si basa sul metodo Munsell e sulla colorimetria: la sua applicazione alla bellezza è invece merito di Hollywood, che con l’avvento delle pellicole a colori ha scoperto l’esigenza di valorizzare ancora di più la bellezza delle sue dive.

Come funziona

Anche a Firenze è possibile sottoporsi al test cromatico: presso il Salone B&G in Viale dei Mille 64R viene realizzato questo tipo di servizio su appuntamento.

Il test ha una durata di circa un’ora, e prevede l’utilizzo di alcuni teli colorati, che vengono accostati a coppie al viso -possibilmente struccato e sotto una luce naturale- in modo da valutare quali colori corrispondano meglio alle cromie naturali.

Lasciati guidare dal colore…

Grazie al test è possibile raggiungere la perfetta individuazione del nostro colore e non solo: questo metodo suggerisce quale nuance scegliere in ogni famiglia cromatica.

Per ogni donna, infatti, esiste un rosso, un viola e persino un verde che risulta più adatto di un altro. La voglia di cambiare è sempre positiva: basta saper scegliere la sfumatura più adatta a noi.

unnamed-2

… e abbraccia l’estate

Non solo capelli. La bella stagione è ormai alle porte e nessuno vuole farsi cogliere impreparato. Sempre presso il Salone B&G, che ha da poco festeggiato 40 anni di attività, è possibile prenotare un trattamento di depilazione definitiva al diodo, effettuato nel centro estetico presente al piano inferiore.

Insomma: dalla testa ai piedi, fidati della loro esperienza, e preparati a incontrare la nuova te stessa.

Scopri il test cromatico al Salone B&G

Il Salone B&G
Viale dei Mille 64R
Tel.055/577907

Orario continuato
Da martedì a sabato dalle 9:00 alle 19:00.

Sito Ufficiale
Pagina Facebook