Ciak si gira. Volontari dietro la macchina da presa per un laboratorio gratuito

La delegazione Cesvot di Firenze lancia il secondo laboratorio creativo di video narrazione sociale dal titolo Volontari come in un film. 

Conoscere le tecniche per realizzare un documentario dedicato al mondo del volontariato. È l’obiettivo della seconda edizione del laboratorio creativo di video narrazione sociale Volontari come in un film, promosso dalla delegazione Cesvot di Firenze.

Niente registi professionisti dietro la macchina da presa, ma gli stessi volontari che racconteranno esperienze e storie di solidarietà.

volontari come in un film, Cesvot Firenze

Si parte dai principi fondamentali del linguaggio audiovisivo (regia, utilizzo della telecamera, sistema di montaggio) per arrivare a comunicare i temi e i valori del volontariato con l’utilizzo della telecamera.

Il laboratorio prevede 100 ore teoriche con esperti videomaker e musicisti e 20 ore di tirocinio con riprese sul campo.

L’iscrizione è gratuita e possono partecipare al laboratorio i volontari attivi delle associazioni di volontariato aderenti alla delegazione Cesvot di Firenze. Il corso Volontari come in un film prevede un incontro settimanale di 4 ore con inizio venerdì 17 maggio.

I candidati devono presentare la scheda di iscrizione, scaricabile dal sito www.cesvot.it.