ferramenta prato

C’era una volta la Mesticheria… e c’è ancora!

Ti ricordi quando per fare la spesa andavi del Lattaio, e dal Pizzicagnolo? E quando – in caso di bricolage – andavi in Mesticheria, a farti consigliare prima di fare disastri con il fai da te? C’è chi dice che queste botteghe siano scomparse, ma non è vero: basta saperle cercare. 

Entra in Mesticheria

Uno degli esempi più vivi l’ho trovato a Prato, dove dagli anni Sessanta l’Utensilferramenta Signori porta avanti la tradizione della Mesticheria. La bottega di un tempo è cresciuta, e i negozi – super forniti – adesso sono due. Ma lo spirito è rimasto lo stesso, così come l’obiettivo di essere un punto di riferimento per chi lavora e per chi cerca prodotti di qualità. 

Un buon consiglio non ha prezzo

Perché andare in Mesticheria e non in qualche centro commerciale? I motivi sono tanti, ma su tutti ne spiccano due: il rapporto umano – sempre insostituibile – e la possibilità di ricevere buoni consigli.  È vero che i prodotti si trovano ovunque… ma come fai a sapere cosa ti serve davvero per risolvere il tuo problema?

Da Signori sono abituati a lavorare con professionisti e ditte artigiane, quindi conoscono bene le esigenze, e sanno indirizzarti. E – soprattutto quando si tratta di riparazioni e bricolage – un buon consiglio ha un valore inestimabile.  

La Bottega dei Mestieri

Essere una Bottega dei Mestieri significa avere la soluzione giusta per le esigenze più svariate: dalla pulizia al giardinaggio, dagli utensili più svariati ai servizi su misura. Significa soprattutto avere esperienza, e saperci fare con le persone. È così che un negozio nato per chi lavora diventa meta fissa degli appassionati di fai da te, e anche di chi invece tanto portato per questo hobby non lo è. 

 Se, come me, vai in tilt appena c’è da attaccare un quadro, e vaghi in stato confusionale tra gli scaffali del bricolage, sapere che c’è qualcuno che può consigliarti e farti risparmiare – prendendosi cura di te anche dopo la vendita – è una bella sicurezza. Se hai un progetto ma non sai come realizzarlo, ancora di più. Ci vediamo in Mesticheria! 

Entra in Mesticheria

Utensilferramenta Signori
Ferramenta – Mesticheria

Via Pistoiese 140 – Prato (PO)
0574 26244

Via Boito 33 – Oste Montemurlo
 0574 791670

www.signori.it