Blogger Globetrotter, se ne parlerà sabato alla quinta Girl Geek Dinner

Nuovo incontro delle ragazze Geek: sabato alla Casa delle creatività per discutere con le travel blogger

Dopo la seguitissima GGDinner del mese scorso di cui vi avevamo parlato, ritornano le ragazze Geek con un nuovo evento.
Sabato 19 Novembre alle 18.00 si incontreranno nel chiostro della Casa della Creatività per discutere sul tema del turismo europeo.

Saranno coinvolte alcune delle più autorevoli travel blogger italiane e straniere. Appassionate di viaggi, hanno aperto un loro blog personale ed  in breve tempo stanno sdoganando le più autorevoli guide turistiche cartacee diventando una delle fonti di informazioni più seguita dai turisti alla ricerca di consigli su località, posti insoliti, curiosità, hotel o ristoranti.

Al centro della serata ci saranno le speaker, tutte blogger di primo piano, che racconteranno le loro esperienze:

Marzia Keller, ex insegnante di lingua italiana negli Stati Uniti presso l’Italian Cultural Society di Washington DC e co-fondatrice di Suite Coworking, società tutta al femminile che promuove il lavoro, la sostenibilità e la condivisione sinergica di spazi e idee, nonché organizzatrice del primo blogtour umbro Umbria on the Blog e di Sogno Vitanova.

Roberta Milano, insegnante di Web Marketing per il Turismo e seguitissima blogger, che parlerà di ”Viaggi in rete”, il suo libro uscito a Luglio 2011 sul web e i viaggi raccontati a più voci.

Guest star sarà Ayngelina Brogan, alias Bacon is Magic, una ragazza canadese che dall’età di 16 anni ha fatto del viaggio il suo destino e ha deciso di essere una vagabonda di mestiere.

E, direttamente dalla terra dei canguri, Michela Fantinel, in arte RockyTravel, che sarà collegata via skype (molto geek!) per parlare della sua passione per l’Australia e del suo blog, una guida online per viaggiatori indipendenti, ricco di  consigli e idee, voli e soluzioni low-cost.

A fine networking, in esclusiva per la rassegna di musica “Lo Fai Lo-Fi”, Roberto Dell’Era, presenterà il suo primo album da solista ‘Colonna Sonora Originale’.

Infine, per rendere ancora più interessante il programma della serata, le ragazze Geek hanno organizzato un concorso tra i partecipanti: in palio un weekend in una città europea per 2 persone del valore di 350€ gentilmente offerto da “Travel Blogger Elevator”.

La serata è realizzata in partnership con l’Assessorato alle Politiche Giovanili  e Europe Direct Firenze, un’ufficio che si occupa di offrire informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell’Unione europea e particolarmente attivo nella promozione e realizzazione di eventi e seminari su argomenti europei sul territorio della provincia fiorentina, in collaborazione con numerosi partner privati e istituzionali.