7 itinerari per l’autunno alla scoperta della Toscana in una guida

Prima che le foglie cadano, i paesaggi si ricoprono di mille colori. L’autunno è iniziato e la Toscana offre uno spettacolo impagabile. Seguici in questi 7 itinerari che abbiamo raccolto in una guida gratuita. 

Scopri gli itinerari in una guida gratuita

Dall’Oltrarno a Bellosguardo, da Fiesole a Monte Senario, dalle rive dell’Arno fino al cuore più profondo della Toscana. Questi sono solo alcuni degli itinerari che ti proponiamo per questo autunno, in una guida completamente gratuita. 

7 percorsi tutti da scoprire, grazie ai quali potrai vivere una stagione indimenticabile: mettiti sulle tracce di Boccaccio verso lo storico borgo di Certaldo, goditi la pace mistica dell’abbazia di Vallombrosa, o ancora fermati a contemplare il paesaggio mozzafiato da una delle tante terrazze panoramiche della Toscana.

itinerari toscana

Preferisci non allontanarti troppo dalla città? Nessun problema, perché poco distante dal cuore di Santo Spirito si trova uno delle viste più belle di Firenze. L’auto ovviamente non serve, dato che troverai persino una gita a portata di bus, dove per scoprire le bellezze toscane basta un semplice biglietto.

Per questa guida abbiamo utilizzato Papermine, una web app per creare magazine digitali, tutta made in Florence. La guida è ottimizzata per iPad e per i moderni browser (Chrome, Firefox, Safari); a breve anche le ottimizzazioni per Android. Se leggi la guida con iPad puoi installarla sul tuo home screen seguendo le istruzioni a video, e leggerla anche offline.

Adesso è il tuo turno: leggi i 7 itinerari della Toscana e mettiti in marcia. Alla scoperta di quel caleidoscopio di colori che solo l’autunno può offrire. 

Scopri gli itinerari in una guida gratuita

Credits foto: Ghiandol (cover).