Sabato 3 dicembre Stefano Benni e Camillocromo alla Biblioteca di Sesto

Ricco il calendario di eventi che si svolgeranno tra sabato e domenica per festeggiare un anno di successi della Biblioteca di Sesto F.no.

Una biblioteca inaugurata un anno fa, in una sede prestigiosa all’interno di un progetto di recupero edilizio della storica fabbrica Ginori di Doccia, a Sesto Fiorentino.
Un anno di successi, di cui i numeri parlano chiaro: quasi 7.000 gli iscritti ed una media di quasi 5.000 prestiti al mese.

Il primo compleanno non poteva che essere festeggiato in maniera adeguata: si inizia il 3 dicembre alle 10:30 con l’inaugurazione della mostra di ceramiche ispirate ai testi Terre Narranti per poi proseguire, alle ore 11:30, con la presentazione del libro Tusitala: Ritorno a Karinhall di Leonardo Sacchetti, storia ambientata nella manifattura di Doccia negli anni della Seconda Guerra Mondiale.

Attesissimo l’incontro con Stefano Benni, alle ore 16:30, realizzato in collaborazione con l’Associazione Allibratori.

Lo scrittore Stefano Benni

Concludono la giornata di festeggiamenti la premiazione alle ore 18:00 di Spacebook, un concorso fotografico organizzato con Progetto Giovani, e la passeggiata in biblioteca con l’accompagnamento musicale dei Camillocromo.

Per tutta la giornata inoltre, la Biblioteca sarà aperta al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 21:00 e sarà attivato il servizio di prestito fino alle ore 17:00.

Domenica 4 sarà invece dedicata ai più piccoli, con la presentazione alle ore 10:00 del libro Doccino Tante Storie di S.Frasca, cui seguirà un gioco animato.

Per tutto il fine settimana sarà possibile partecipare a visite guidate a Villa Buondelmonti, storica sede della Biblioteca.
Le visite saranno gratuite ma bisognerà prenotarsi entro il 2 dicembre.