We love Lebowski e la Curva Moana a Villa Romana.

Il calcio non è solo mercato, soldi, indagini su scommesse e sciopero per contributo di solidarietà. Il calcio è anche passione. Vera. Lo dimostra il caso degli Ultras della Lebowski, squadra di calcio di 3° categoria a Firenze  di cui racconta il film che verrà proiettato stasera alle 21:30 a Villa Romana.

We love Lebowski” è un film – documentario diretto da CiboIdeale e racconta di un’impresa unica nel panorama calcistico italiano.

E’ il caso  della squadra Ac Lebowski , nome che rende omaggio al film dei fratelli Coen e che utilizza come slogan proprio il messaggio del film “Prendiamola come viene“. Il progetto dell’Ac Lebowski è stato quello di formare una squadra di amici, completamente autofinanziata e lontana dagli schemi del calcio-businness.

Racconta della curva “Moana Pozzi“, di una tifoseria che crede ancora nel “gioco calcio” e della passione disinteressata al di là delle sovrastrutture che il calcio moderno è stato in grado di costruire. L’intento di questa tifoseria è quello di tornare a divertirsi e appassionarsi ad una squadra. Anche se ultima in classifica.

 

Info:

We love Lebowski
Sabato 10 settembre ore 21.30
Villa Romana,Via Senese 68, Firenze
http://www.villaromana.org/front_content.php?idcat=69&lang=3