anteprima gratuita cinema firenze

Lucky Red e Teladoiofirenze ti regalano l’anteprima del film che ha conquistato la Francia

Un uomo, una barca, una sfida al mare: non parlo del Capitano Achab, ma del film che ha conquistato la Francia. Si chiama “In solitario”, e Lucky Red regala ai lettori di Teladoiofirenze l’anteprima del 18 novembre al The Space. Basta registrarsi per ricevere uno dei 25 inviti validi per 2 persone, fallo subito. 

Registrati per l’anteprima gratuita del film

Da che mondo e mondo il mare affascina l’uomo: sconfinato e spesso spaventoso, è il richiamo irresistibile che dà il via alle più belle avventure della letteratura e del cinema, da Ulisse in poi. 

La storia che sto per raccontarti ha come sfondo proprio l’oceano. Yann, il protagonista di In solitario, sta per solcarlo in barca a vela, partecipando alla leggendaria Vendée Globe, una regata massacrante che prevede il giro del mondo in solitario. Lascia a casa una figlia, una fidanzata, e lo skipper del quale ha preso il posto. È la sua ultima chance per partecipare alla regata, e ha una disperata voglia di vincerla. 

Una sfida in solitaria, ma non in solitudine: durante la traversata Yann scopre infatti di non essere solo sulla barca. Qualcuno è salito a sua insaputa, e tutto sta per cambiare, trasformando la sfida al mare aperto in una battaglia emozionante con se stessi e in un’inaspettata storia di amicizia.

Mi fermo qui, perché in resto lo scoprirai sul grande schermo, fra spettacolari riprese a pelo d’acqua e il volto intenso di François Cluzet, che certo ti ricordi per il bellissimo “Quasi Amici”. anteprima in solitarioTi posso raccontare però che il film stesso è stata una sfida con l’oceano: un allenamento da skipper per il protagonista , 45 giorni trascorsi in acqua per girare, 18 uomini a bordo. Estrema la lavorazione, estrema la storia, soprattutto per la tensione interiore che la anima, estremamente toccante il risultato. Sarà per questo che la Francia ha consacrato il film campione di incassi. 

Il film sarà nelle sale italiane il 21 novembre, ma puoi godertelo in anteprima gratuita al The Space di Firenze già il 18. Come? Basta registrarsi: Lucky Red ha riservato 25 inviti validi per due persone ai lettori di Teladoiofirenze. Portaci la fidanzata, il babbo, un tuo amico, il nonno, un collega, chi vuoi. Ci vediamo in sala. 

Registrati per l’anteprima gratuita del film

 

In solitario
Anteprima gratuita il 18 novembre 2013
The Space cinema, Firenze – ore 20.30 

Al cinema dal 21 novembre 2013
Distribuito da Lucky Red