Un giorno di ordinaria magia. Negrita live al Mandela Forum il 31 gennaio

Negrita, ovvero quando il rock parla toscano. Un nuovo tour per Pau e soci, che partirà proprio dal Mandela Forum di Firenze il 31 Gennaio 2012.

Amatissimi da sempre, una carriera quasi ventennale costellata di successi. Ne hanno fatti di chilometri, tra concerti ed epici viaggi on the road, vera fonte di ispirazione, album dopo album. Per il live che prende il nome dalla loro ultima fatica “Dannato vivere” promettono la consueta dose di grinta e chitarre. Dopo i suoni sudamericani di Helldorado, il nuovo LP ha segnato infatti un ritorno sui sentieri del rock, seppure con più di una pennellata anni Ottanta. Ciò che resta è un sound inconfondibile, e ballate in pieno stile Negrita, come il primo singolo Brucerò per te.

Lo scopo dichiarato è da sempre uno: raccontare la vita, quella vera. Da sempre ci riescono con testi diretti, pochi fronzoli, molta energia. Non è necessario essere fans per riconoscersi in qualche loro canzone: che parli d’amore, di voglia di evadere, o di qualche ritorno che porta addosso mal di testa e mal d’anima.

Forse è per questo che sono tra i prediletti di tutte le radio, sicuramente è anche per questo che continuano ad essere una delle band italiane più seguite.

In attesa di salire sul palco e attaccare gli amplificatori, i Negrita offrono a chi si iscrive  al nuovo fanclub la possibilità di entrare nella cinquina di fortunati che potranno assistere alla preparazione del tour, passando il pomeriggio del 4 gennaio in studio con la band.

Per tutti gli altri, la promessa di un giorno di ordinaria magia è per la serata del 31 gennaio.