Tiziano Ferro è tornato

Torna Tiziano ferro. Col botto. il 25 Aprile (2012!) a Firenze.

Dieci anni fa usciva “Xdono”, il primo di una lunga serie di tormentoni. Per festeggiarlo, Tiziano Ferro torna con il quinto album, “L’amore è una cosa semplice”, in uscita il 28 Novembre. Un trionfo annunciato, verrebbe da dire; e in effetti gli ingredienti per il successo ci sono proprio tutti.

C’è un singolo pigliatutto, in primis: “La differenza tra me e te”, che in sole due settimane ha scalato tutte le classifiche possibili, piazzandosi ai primi posti sia tra i brani più passati in radio (e web-radio), che tra quelli più venduti.

C’è poi soprattutto un video, o meglio ce ne sono due: stavolta il cantante di Latina ha fatto le cose in grande, decidendo di accompagnare il singolo apripista in un primo momento con le immagini del backstage dello studio di Los Angeles scelto per registrare.

Apparso il 10 ottobre, il video ha già abbondantemente superato due milioni di views  sul canale ufficiale, e non sembra intenzionato a frenare la sua corsa. Un risultato sorprendente, ribadito  dalle ulteriori 500.000 visualizzazioni collezionate dal videoclip  vero e proprio in una sola settimana. Se la matematica non è un’opinione, una bella garanzia.

C’è inoltre un lungo tour italiano in programma, e già si pensa ai sold out.  Per la tappa  di Firenze i fans dovranno aspettare il 25 Aprile 2012: meglio non indugiare invece nell’acquisto dei biglietti, che, ça va sans dire, stanno andando a  ruba.

Dal 3 Novembre è stata infine resa nota anche la copertina dell’album, definita nel sito come “un fermo immagine di un capitolo di vita che rappresenta Tiziano Ferro oggi nella vita e nel lavoro”.

Nella foto scelta Tiziano se la ride di gusto. Forse perché anche il successo per lui è una cosa semplice, ci viene da pensare.