The Killers, nuovo album per l’estate 2012

La conferma è arrivata dal frontman Brandon Flowers, intervistato dalla BBC:  The Killers sono pronti a tornare.

Lo faranno nei prossimi mesi – in estate, pare – a quattro anni di distanza dal fortunato Day & Age. Un intervallo riempito da un tour mondiale e dall’annuncio di una pausa, interpretatata da molti come preludio di uno scioglimento, e dal non troppo entusiasmante album solista di Flowers, pubblicato nel 2010.

L’uscita del quinto singolo natalizio The Cowboy’s Christmas Ball, come sempre destinato alla lotta contro l’AIDS, ha contribuito a catalizzare l’attenzione sui quattro di Las Vegas. Alcuni brani sono già stati registrati, e l’album potrebbe addirittura arrivare in estate, alimentando così le speranze di un tour nel 2012.

Ciò che è sicuro è che non sarà una copia di nessuno dei tre LP precedenti, ma piuttosto il tentativo di amalgamare il meglio di otto anni di carriera ottenendo una nuova miscela originale. Un’impresa certo non impossibile, pensando all’estro creativo ripetutamente dimostrato da Flowers e i suoi.

L’ultima rivelazione riguarda uno dei brani dell’opera in progress: si chiamerà Battle Born e, nelle parole del frontman: “it’s definitely a killer on the record“.

Non resta che attendere, nella speranza che sia una nuova perla di Glamorous Indie Rock & Roll.