Super8: finalmente nelle sale.

Dopo mesi e mesi di attesa è finalmente uscito nelle sale fiorentine “Super 8”, il nuovo film di fantascienza scritto e diretto da J.J. Abrams (il tizio che ha creato le serie “Lost”, tanto per intenderci).

Nel 1979, in una sonnolenta cittadina dell’Ohio, 5 adolescenti decidono di girare un film per un concorso scolastico. Con la loro telecamera Super8 saranno testimoni di uno strano incidente ferroviario che avrà ripercussioni inimmaginabili sulla cittadina.

“Super 8” è la pellicola perfetta non tanto per chi vede spesso film, quanto per chi ama il cinema. E con cinema non intendo solamente la Settima Arte, piuttosto il luogo, la situazione, l’atmosfera che si respira seduti su una poltrona in mezzo a sconosciuti che come noi strillano, ridono, spalancano la bocca, si tappano gli occhi e piangono nel buio di una sala pregna dell’odore di popcorn.

“Super 8” è un film che celebra il cinema, e lo fa con tutti i crismi del caso: ci sono risate, commozione, suspense, azione, terrore, morale, sogni, lieto fine e con 4€ in più anche la confezione maxi di popcorn. Con “Super 8” il cinema è tornato a svolgere la funzione per cui era nato: intrattenere. E ci riesce benissimo. Chapeau!

 

Super 8
di J.J. Abrams
E’ in programmazione nelle seguenti sale: clicca qui