Suoni d’Africa alla Flog il 21 e 22 ottobre

Musica etnica e contaminazione con l’Afro Contest a Firenze, concorso per musicisti africani residenti in Italia. Si balla e si ascolta l’esotico della porta accanto.

21 e 22 ottobre, Musica dei Popoli, il festival che ha fatto conoscere a Firenze le musiche etniche da tutto il mondo, porta alla Flog, il primo concorso per artisti africani. La serata sarà condotta dalla cantante Saba Anglana e parte del ricavato andrà all’associazione AMREF, la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale. Musica e solidarietà dunque.

Saranno due serate che mostreranno un ampio spettro di emozioni e di musiche, dalle malinconie del nord Africa, ai ritmi serrati del sud est, dai suoni lontani delle isole e delle città appoggiate sugli oceani, con gli strumenti più tecno ma anche più tribali, in un mix di qualità internazionale, interpretati da giovani autori che raccontano il loro essere africani-europei-italiani attraverso il suono, la voce, le canzoni, le danze.

Per ascoltare artisti emergenti, per provare con orecchie europee, il sound del grande continente realizzato da musicisti dalle tante sfaccettature culturali e musicali. Divertendosi, ballando, facendo beneficenza.