Speciale Natale – Dieci regali in DVD e Blu-ray

La Redazione Cinema vi augura buone feste consigliandovi 10 doni di sicuro effetto per i vostri cari più o meno cinefili.

Il Re Leone – La Trilogia

Cofanetto Dvd/Blu-ray

Se siete genitori e/o zii, non fatevi scappare l’occasione di un regalo meraviglioso come il cofanetto de Il Re Leone.
Il classico Disney dopo 17 anni si è rifatto il look ed è uscito in 3D nelle sale, per far conoscere i personaggi della savana ai più piccoli e riportare il sorriso a quei genitori che allora erano appena adolescenti.
Siate sinceri… non vedevate l’ora di avere una buona scusa per rivedere Timon e Pumbaa in azione.

Il cofanetto in DVD contiene la trilogia: Il re leone (edizione speciale), Il re leone 2 – Il regno di Simba e Il re leone 3 – Hakuna Matata.
L’edizione in Blu-ray comprende, oltre ai film, anche contenuti speciali: errori, dietro le quinte, musica, galleria interattiva con Timon e Pumbaa e il Forziere virtuale Disney.
(Katia Neri)

Apocalipse Now

Edizioni speciali in Blu-ray

Se avete un fidanzato che non si stanca mai di giocare a Call of Duty o Medal of Honor, cercate quantomeno di fargli innalzare il livello culturale regalandogli una di queste due esagerate edizioni in Blu-ray del capolavoro di Francis Ford Coppola.
La prima è la Special Edition Metal Box (2 Blu-ray), dal packaging metallizzato, che contiene la originale del film del ’79 e la Redux del 2001, più oltre 9 ore di contenuti speciali esclusivi.
La seconda è la Collector’s Edition in 3 dischi e con un packaging in cartoncino. Contiene il documentario: Viaggio all’Inferno,l’Apocalisse di un Regista e molti altri contenuti speciali in più.

Per chi non conosce questo monumentale cult o semplicemente per chi vuole sentire ancora una volta l’odore di Napalm al mattino!
(Chiara Poggi)

La Collector's Edition

Star Wars – La saga completa

Cofanetto Blu-ray

Si potrebbe parlare per ore di Guerre Stellari, ma sarebbe superfluo.
Non si tratta di una serie di film qualsiasi, l’intera opera è un vero e proprio capolavoro fantasy incastonato in una cornice fantascientifica.
Dal 1977 la saga di George Lucas è andata trasformandosi da un fenomeno cinematografico a qualcosa di sempre più grande, fino a diventare un universo che comprende media e manifestazioni di qualsiasi tipo: romanzi, graphic novels, serie animate, videogiochi e… movimenti religiosi.
Regalatelo a tutti, ma non al vostro amico nerd: è probabile che ne abbia già un paio.

Il cofanetto contiene 9 Blu-ray, di cui 3 dedicati esclusivamente ai contenuti speciali: interviste, scene tagliate, immagini di modelli e set e ben 8 documentari.
Gli altri sei contengono le due trilogie (Guerre Stellari, L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi / La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni, La vendetta dei Sith), che in altissima qualità audiovisiva raccontano un’epica storia avvenuta tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana…
(Andrea Tivolesi)

Harry Potter collezione completa

Cofanetto DVD/Blu-ray

Questo è il tipico regalo formato famiglia dove si accontenta dal fratello con la sindrome di peter pan al cuginetto svogliato che non legge mai niente ma Harry Potter sì.
Il cofanetto è uscito da poco e contiene l’intera saga delle avventure del maghetto più famoso di tutto il mondo.
I fans sfegatati inoltre potranno trovare di tutto di più dai dietro le quinte ai contenuti speciali, dalle interviste a tanto altro.
Io lo consiglio anche per chi non è amante del genere ma soffre d’insonnia… io mi sono fatta delle belle dormite, provare per credere.

Il cofanetto contiene TUTTI i film di Harry Potter in DVD o Blu-ray: Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001); Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002); Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004); Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005); Harry Potter e l’ordine della Fenice (2007); Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2009); Harry Potter e i doni della morte – Parte I (2010); Harry Potter e i doni della morte – Parte II (2011)
(Chiara Barbucci)

Stanley Kubrick – Un regista visionario

Cofanetto Blu-ray

Il cofanetto Blu-ray della filmografia di uno dei registi più geniali di tutti tempi, da Spartacus (1960) in poi in un colpo solo, assieme a una valanga di contenuti speciali, fra cui il documentario A life in Pictures.
Se non bastasse c’è pure un libro inedito con fotografie e note di produzione.
A chi regalarlo? A chiunque.
(Lorenzo Dell’Agnello)

Audrey Hepburn collection

Cofanetto DVD

Alzi la mano chi non ama Audrey Hepburn.
Ormai da decenni è considerata un’icona senza tempo di stile e classe, soprattutto dal genere femminile.
Chi non ha sognato almeno una volta di vestire i panni dell’eccentrica e svampita Holly Golightly? Chi non ha mai desiderato di avere un Fred Bello come vicino del piano di sopra?
Il regalo più adatto a una ragazza sognatrice e amante dello style è questo cofanetto che oltre a riproporre il grande classico Colazione da Tiffany, contiene gli altri 3 più famosi successi della divina Audrey: Vacanze Romane, Sabrina e My Fair Lady.
Negli extra troverete trailers, commenti tecnici, dietro le quinte, speciale, foto.

Imperdibile, tant’è che anch’io me lo sono fatto regalare.
(Chiara Poggi)

Pirati dei Caraibi – La quadrilogia

Cofanetto Blu-ray

Amiche stressate dal frenetico ritmo pre-natalizio?
Lasciate che fuggano dalla realtà, magari cavalcando le onde a bordo della Perla Nera con il Capitano Jack Sparrow.
Nella comodità del loro divano, dopo aver inventato una scusa per dare buca al loro fidanzato, potranno rimanere travolte dal fascino bislacco del pirata Johnny Depp o sciogliersi nel seguire le vicende amorose di Orlando Bloom e Keira Knightley.
Un regalo adatto a donne di tutte le età o ragazzi molto giovani (che faranno caso alle epiche battaglie navali, la trama avvincente, gli effetti speciali e tutto il resto).

Il cofanetto contiene tutti e quattro i film della saga usciti finora: La maledizione della prima luna, La maledizione del forziere fantasma, Ai confini del mondo e il nuovo Oltre i confini del mare.
(Katia Neri)

Woody Allen collection

Cofanetto DVD

Avete un amico nevrotico o eterno depresso? Avete un’amica che si fa mille domande o si lamenta un po’ troppo?
Woody Allen è proprio quello che fa per loro.
Questo cofanetto racchiude 5 dei suoi ultimi 6 film, 4 dei quali ambientati in Europa. Numeri a parte, con questo regalo potrete passare intere serate a discutere sul fatto che il regista newyorkese non sia più quello di una volta e che il nuovo Allen si fermi a Match Point.
Se invece non siete nostalgici potete sempre sostenere la tesi che Woody più ottimista non vi dispiace.
In ogni caso un regalo che vi donerà il fascino nascosto dell’intellettuale.

Nel cofanetto: Basta che funzioni; Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni; Match Point; Scoop; Vicky Cristina Barcelona
(Chiara Barbucci)

Exit Through the Gift Shop

DVD+Libro

Un documentario sulla street art firmato Banksy, l’artista del murales per eccellenza.
Banksy ha dichiarato che questo film sarebbe stato per la street art quello che Karate Kid era stato per le arti marziali. Ed effettivamente appena si finisce di vederlo viene proprio voglia di comprare una bomboletta spray e andare ad imbrattare i muri sotto casa, come dopo Karate Kid sentivamo l’impulso irrefrenabile di iscriverci al prossimo corso di arti marziali.
Il DVD+Libro, uscito a novembre per Feltrinelli, è un bel regalino non troppo costoso per quel tipo un po’ misterioso che sta lì ai giardinetti a tutte le ore, sempre con il cappuccio della felpa a coprire la testa e un paio di cuffie sovradimensionate appese al collo.
(Alessio Ferrari)

The Tree of Life

Dvd/Blu-ray

Regalare l’ultimo Malick vi farà fare sicuramente una bella figura, a patto che lo regaliate a qualcuno che di cinema se ne intende.
La potenza delle immagini che finalmente tornano a dominare sulle parole.
Un maturo Sean Peann che ripercorre la sua vita attraverso i ricordi.
La storia di tutti attraverso la storia di uno.
Epico.
(Lorenzo Dell’Agnello)