Quando la notte, il nuovo film di Cristina Comencini.

Cristina Comencini, Claudia Pandolfi e Filippo Timi ospiti da Feltrinelli.

Il più poliedrico ed intenso dei giovani attori italiani, un’attrice cara al cinema nazionale, una regista abituata ad emozionare. Dopo “La bestia nel cuore”, Cristina Comencini porta nuovamente sullo schermo un suo romanzo di successo.

“Quando la notte”, presentato alla LXIII Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, è la storia di una donna e di un uomo, fatta di solitudini che si scontrano, di verità nascoste, di attrazione e desiderio. Ma anche un’opera che tratta il dark side della maternità, e che per questo si è attirata non poche critiche, ma soprattutto un “vietato ai minori di 14 anni” per l’inquietudine che il comportamento della protagonista Marina potrebbe generare nei preadolescenti.  Un divieto al quale la cineasta ha reagito definendone la motivazione “inaccettabile, volta a nascondere la realtà dei sentimenti profondi delle madri verso i loro figli”.

In occasione dell’uscita nelle sale, prevista per venerdì 28 Ottobre, la regista e i due protagonisti incontrano mercoledì 26 il pubblico presso La Feltrinelli di Via de’ Cerretani. Interviene Paola Zannoner.