Paesaggi Acustici a Firenze

Ultimi giorni per Tempo Reale Festival evento che propone la musica come paesaggio da percorrere. Segnatevi le location: Limonaia e Parco di Villa Strozzi, Palazzo Vecchio, Piazza Duomo, Palazzo Giovane, Parco di Villa Vogel

Una performance difficile da inquadrare ma da non perdere. Musica contemporanea, installazione sonora? Happening di note e strumenti. Niente di questo e tutto questo insieme. Il rapporto tra “musica e ambiente” è il tema della quarta edizione del festival, versato negli occhi e e negli orecchi di chi andrà a vedere-sentire i concerti che saranno dei veri e propri paesaggi sonori, corredati da info e mostre sulla progettazione e sensibilizzazione acustica della città di Firenze.

Come suona Firenze?

Troppo ostico come evento per i vostri gusti musicali? Potrebbe essere invece una occasione di conoscere importanti musicisti e interpreti della scena internazionale. Raramente capita di poter assistere e godere di un progetto di soundwalk pubblico di questo livello. Facciamo qualche nome per farvi venire voglia: eRikm, Tempo Reale Electroacoustic Ensemble, Elio Martusciello, Fanny&Alexander, Yasuhiro Morinaga, Justin Winkler, Lelio Camilleri, Albert Mayr, Francesco Michi, Leitmotiv, Listening Cities, Tempo Reale Idee Lab, Suona la ronda.

Per assistere ad un concerto strano o colto, decidete voi. Per godere un panorama sonoro dove il panorama è l’architettura botanica e storica di Firenze. Per fare una esperienza multisensoriale multimusicale.