Dal Brasile con ritmo. Gilberto Gil porta il suono inconfondibile della sua terra al Teatro Romano di Fiesole il 23 Luglio.
Per il Brasile è stato anche ministro della cultura, ma certo continua ad esserne grande ambasciatore all’estero. Gilberto Gil arriva a Firenze con un inedito concerto per strumenti a corda, accompagnato dal suggestivo violoncello di Jaques Morelenbaum e da percussioni elettroniche che daranno un tocco in più al suo magnifico repertorio.
The String Concert And The Rhythm Machine, che arriva a Firenze in esclusiva per Vivere Jazz, significa una serata con un musicista che è già leggenda. Una vita spesa tra note e impegno politico, una carriera straordinaria che da sola vale come manifesto della samba e della bossa nova contemporanea.
Gilberto Gil è con Caetano Veloso il cuore e la voce del Tropicalismo, fatto di ritmi rubati al folklore e temi sociali. Mix di musica e protesta contro il regime militare che costerà a entrambi anni di esilio a Londra, ma che porterà anche l’onda tropicale ad essere amata nel mondo.
Suoni tutti verdi e oro, che renderanno magica anche la notte fiorentina.