Anche questa settimana vi segnaliamo le migliori uscite cinematografiche disponibili nelle sale fiorentine.
Dream House
Il nuovo lavoro di Jim Sheridan (Nel nome del padre, In America, Brothers) è infatti un thriller. Daniel Craig è un affermato editore che decide di fuggire da New York con la famiglia per trasferirsi in una bellissima dimora nel Connecticut.
Poco dopo il trasloco la famiglia scoprirà che proprio in quella casa una giovane donna con le due figlie sono state massacrate. La “casa dei sogni” si trasformerà così in “casa degli incubi”. Oltre al nuovo James Bond nel cast anche le bravissime e bellissime Naomi Watts e Rachel Weisz.
La congiura della pietra nera
Thriller, Horror e Action movies per un’estate ad alta tensione. Il maestro John Woo firma il suo nuovo film insieme all’esordiente Chao Bin-Su. Uno spietato gruppo di killer chiamati “la setta della pietra oscura” fa terra bruciata tra tutto quello che intralcia la loro ricerca del corpo di un principe indiano.
Un giorno uno di loro, Drizzle, trova l’ultima parte del corpo del principe e per sfuggire ai suoi ex “colleghi” decide di farsi cambiare i suoi connotati. Strane storie cinesi.
Per gli amanti del cinema all’aperto, ecco alcune rassegne cinematografiche nel circondario fiorentino:
Apriti Cinema – Piazza Santissima Annunziata
Blue Valentine di Derek Cianfrance (USA, 2010-120’)
Venerdì 3 agosto – ore 21.30 – ingresso libero
Paris je t’aime di A.A.V.V. (Francia, Svizzera, Germania, 2006-120’)
Sabato 4 agosto – ore 21.30 – ingresso libero
Las Palmas – Piazza Ghiberti
Un mercoledì da leoni di John Milius
Lunedì 6 agosto – ore 21.30 – ingresso libero
Piazza Ghiberti – Largo Annigoni, Firenze
Easy Living, spiaggia sull’arno – Gli europei al cinema
Il grande capo di Lars Von Trier
Lunedì 6 agosto – ore 21.30 – ingresso libero
Amici dell’Alfieri
La ragazza del lago di Molaioli
Lunedì 06 agosto – dalle ore 21.15 – ingresso libero.
Gomorra di Garrone
Mercoledì 08 agosto – dalle ore 21.15 – ingresso libero.
Piazza della Madonna della Neve, Firenze