Nuove uscite e rassegne cinematografiche nelle sale fiorentine dal 6 luglio

Anche questa settimana vi segnaliamo le migliori uscite cinematografiche disponibili nelle sale fiorentine. E le rassegne all’aperto.

The Way Back

Tratto dalle memorie di Slavomir Rawicz raccontate nel libro “Tra noi e la libertà” arriva anche in Italia, con quasi due anni di ritardo, il poco “estivo” film dell’australiano Peter Weir (The Truman Show, L’attimo fuggente).

Siberia, 1940, sette uomini rinchiusi nei gulag staliniani organizzano l’evasione e fuggono dai campi di prigionia ritrovandosi in una natura ostile, percorrendo 6.500 chilometri tra le nevi perenni e il deserto mongolo fino ad arrivare in India. Ottimo cast di attori tra cui Colin Farrell, Jim Sturgess e Ed Harris.

The Amazing Spider-Man

Marc Webb, dopo anni come regista di video musicali, approda al cinema nel 2009 con il film indipendente “(500) Giorni Insieme”. Un anno dopo viene scelto dalla Sony per girare il riavvio della saga del famoso personaggio della Marvel.

Dopo il successo della trilogia con Tobey Maguire e Kirsten Dunst, la produzione del quarto film si interrompe bruscamente. Sì riparte dall’inizio.

Peter Parker è un geek 17enne che vive con gli zii ed è follemente innamorato della sua compagna di scuola Gwen Stacy. Un giorno il giovane trova una valigetta appartenente al padre e inizia così la sua ricerca per scoprire cosa ci sta dietro.

Onestamente non se ne sentiva il bisogno ma era impossibile non parlarne. Consigliato a chi non si annoia mai di supereroi.

Le Iene

Sono passati già venti anni dall’esordio al cinema di colui che in poco tempo è diventato uno dei registi simbolo di una generazione, Quentin Tarantino.

Per il ventennale de “Le Iene” alcune sale omaggiano il primo film del maestro del cinema pulp. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati e perché un film sul grande schermo ha tutto un altro sapore e merita sempre di essere visto.

Per gli amanti del cinema all’aperto, ecco alcune rassegne cinematografiche nel circondario fiorentino:

Las Palmas

“Quando arrivano le ragazze” di Pupi Avati
Lunedì 9 luglio – ore 21.30
Piazza Ghiberti – Largo Annigoni, Firenze

Caffè Letterario “Le Murate”– Lo schermo dell’arte

ore 21.30: “The Art of the Steal” di Don Argott
Lunedì 9 luglio – ingresso libero
Piazza delle Murate, Firenze

OFF Cinema – Il cinema indipendente sotto le stelle

Serata in collaborazione con Middle East Film Festival
Mercoledì 11 luglio – dalle ore 21.30 – ingresso libero.
c/o OFF-Bar Lago dei Cigni
V.le Filippo Strozzi, Giardini della Fortezza da Basso, Firenze.

STOP MAKING NOISE! – Il festival dei popoli

“Ornette: Made in America” di Shirley Clarke
Mercoledì 11 luglio – dalle ore 21.30 – ingresso libero.
Piazza della Madonna della Neve, Firenze