Nesli, Mondo Marcio, Don Joe all’Hip Hopping Music Festival 88BPM. Sabato 10 settembre al Central Park

Sabato 10 Settembre al Central Park la prima edizione nel capoluogo toscano dell’ Hip Hopping Music Festival 88BPM.
Si esibiranno a rotazione i migliori dj’s del momento Bassi Maestro, Big Fish e Don Joe e rappers italiani quali Nesli, Ensi, Mondo Marcio e Skacko.

 

Ecco la line- up che gli organizzatori hanno messo in piedi.

Nesli al secolo Francesco Tarducci da molti definito il Kanye West italiano, si contraddistingue per i suoi testi d’amore.
Il “poeta” come lo chiamano i suoi migliaia di fans ha pubblicato il suo ultimo album “L’amore è qui” il 28 settembre 2010 accompagnato un tour che lo ha visto protagonista di numerose date in tutta Italia.

Ensi all’anagrafe Jari Vella componente del gruppo torinese One Mic nonché campione di freestyle è rispettato e apprezzato dall’intera scena hip hop italiana e non solo ; dalla sua pagina facebook infatti si legge che ha appena registrato un featuring per una collaborazione europea. Dall’ultimo album dei One Mic “Commerciale”, pubblicato nel marzo 2011 , è estratto il singolo “Il mare se ne frega” il cui video è trasmesso ad alta rotazione su Mtv , Hip Hop Tv e Deejay Tv.

Gianmarco Marcello conosciuto meglio come Mondo Marcio non solo rapper ma produttore e beatmaker milanese , inizia a farsi conoscere a soli 16 anni vincendo le Tecniche Perfette . Questa vittoria vede l’inizio della sua carriera con la pubblicazione di ben 8 album. Il suo ultimo lavoro intitolato “Musica da Serial Killer” è uscito il 25 Gennaio 2011 riscuotendo un grande successo.

Skacko&Blema sono due reppers emergenti della scena milanese. Skacko , notato tra centinaia , è supportato dal sito Hano.it, l’unico vero portale di musica hip hop italiana. I suoi video contano migliaia di visite su youtube e a breve sarà pubblicato il suo primo album solista.

Don Joe pseudonimo di Luigi Florio, è un nome, una garanzia, un produttore musicale a 5 stelle, direttamente dal gruppo culto dell’hip hop Italiano, i Club Dogo, una band che scalda gli animi di tutti gli amanti del genere. Ha presentato nello scorso Giugno il suo nuovo album “Thori & Rocce” realizzato in combo con Shablo, l’album ha esordito nella top ten della classifica Italiana.

Davide Bassi, in arte Bassi Maestro , veterano della scena dell’hip hop italiana è un artista completo : Emcee, Dj, beatmaker e produttore, ha collaborato e lanciato i maggiori esponenti della scena italiana e non solo. Conosciuto e rispettato anche in America, ha collaborato con artisti di fama mondiale come Busta Rhymes, Jim Jones e Lloyd Banks. Da poco rientrato dal Tour Europeo dei Beatnuts, Bassi ha pubblicato nella sua carriera , iniziata negli anni 90, più di 10 album. Il suo ultimo lavoro “Musica che non si tocca”, realizzato con Dj Shocca , ha riscosso un enorme successo dovuto anche dal singolo “L’Amore dov’è”.

L’esperienza quasi ventennale porta ad essere considerato Massimiliano Dagani.  noto anche come Big Fish, uno dei migliori djs, beatmakers e produttori musicali. Tra i prodotti della sua etichetta discografica,  la Doner Music, troviamo “Commericiale” dei One Mic. “Fragile” di Nesli ,  “Donecore” ed “Equilibrio” di Ensi ed il suo primo album solista “Robe Grosse” pubblicato nel 2005. Nel 1994 insieme a Tormento, Fish fonda i Sottotono. Un progetto durato fino al 2001 che con 4 album ha « stravolto la scena urban negli anni novanta. » cit. MTV . Ha lavorato con artisti del calibro di Fabri Fibra, Vacca , Mondo Marcio, Two Fingerz, Dargen D’Amico, Nesli e One Mic.

 

Gli organizzatori sono sicuri che sarà uno spettacolo da far tremare i culi per tutta la notte.

Hip Hopping Music Festival 88BPM
Sabato 10 Settembre al Central Park
Via del Fosso Macinante, 2 / FIRENZE

Info:  327 7012545

Si ringrazia Anna Bellini per la consulenza.
Foto: Patrik Trava  http://lafotografiaunarte.blogspot.com/