Il 14 gennaio alle 17.00 Merlino Bottega d’Arte, all’interno delle Murate, inaugura la mostra di Guido Morelli “Nel silenzio”.
Morelli presenta una serie di paesaggi puliti ed essenziali, dipinti a olio su tela, frutto del lavoro degli ultimi anni.
In questi lavori l’artista si concentra totalmente sullo studio del colore e la luminosità, nella silenziosa ricerca interiore di pace e stabilità, che ben traspare dalle opere fatte di linee morbide, di contrasti e di sfocature, in perfetta coerenza con quella condizione psicologica, simboleggiata dalla natura, che esplora lo stato di quiete.
L’artista vuole festeggiare con questa esposizione i 20 anni di carriera, a tutti i presenti verrà regalato un poster con la riproduzione di un’ opera.
Guido Morelli, nato a La Spezia nel 1967, da sempre si dedica ad una pittura essenziale e a temi specifici. Nel 1992 allestisce la prima mostra personale presso la Galleria Il Cenacolo di Piacenza e negli anni a seguire viene invitato a numerose rassegne d’arte contemporanea.
Nel 2003, insieme al fotografo Alessandro Bersani, apre a Piacenza lo studio Bersani & Morelli. Nel 2010 è stato invitato al XXXVII Premio Sulmona, Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea curata da Vittorio Sgarbi.