Bennato all'Etnica Festival

Musica all’Etnica festival di Vicchio

Se siete già stufi di Pitti, non tanto degli eventi, quanto del caos, della congestione automobilistica sui viali e delle corse frenetiche da un party all’altro, potete rilassarvi nella campagna mugellana dove vi aspetta l’antitesi pittiana.

Etnica, giunto ormai alla sua quattordicesima edizione, è un festival musicale che prende vita dal 16 al 19 giugno nel centro storico di Vicchio. Da molti anni “apre” la stagione dei festival toscani e, oltre alla musica, si sviluppa anche come luogo di incontro e aggregazione, dedicato alla conoscenza delle altre culture.

Il programma. Fra grandi nomi e artisti emergenti, fra gruppi locali mugellani e giovani artisti internazionali, il festival mette insieme un’ottima selezione della scena etno-folk.

Giovedì 16 giugno grande apertura con i Mau Mau in “Ventennio Ruggente: 20 anni di Mau Mau”.

Venerdì 17 giugno serata dedicata alla musica popolare, con il grande Eugenio Bennato in “Grande Sud”.

Sabato 18 giugno la rumba del gruppo rivelazione La Pegatina animerà il festival con un potente concerto dal vivo.

Domenica 19 giugno, si chiude con il Buskers Village: rassegna di musicisti di strada di diversi generi: Quartiere Tamburi, Didgeridoo experience, Klez Gang, Camillocromo, Sambanda; che porteranno per le strade della città il loro concerto itinerante.

Tutti I concerti e gli eventi del festival sono ad ingresso gratuito.

Maggiori informazioni: 055/8448251 www.jazzclubofvicchio.it

Attenzione però: il passaggio repentino dal party esclusivo alla festa in piazza e dalla tartina da cocktail al raviolo mugellano, potrebbe indurre inaspettati effetti benefici sul vostro organismo.