Dal 20 al 31 dicembre la musica si specchia nella fotografia e si fa protagonista delle immagini di Giuseppe Mondì.
Il fotografo ha avuto l’onore di ritrarre gli attimi salienti di performance live importanti come quelle di Dente, Brunori sas, Carmen Consoli, Caparezza e altri famosissimi cantautori nostrani.

Musica e fotografia, due arti versatili in continuo collegamento tra loro, da una parte i musicisti e le loro sonorità che accompagnano ogni attimo e lo vestono con la nota giusta, dall’altra la fotografia, fatta ad arte, che imprime quell’attimo rendendolo immortale.

Ma chi è Giuseppe Mondì?
Giovane social media editor e community manager toscano, con una passione smodata per tutto ciò che è Hi-tech.
Partito dalla Maremma 10 anni fa per arrivare a Firenze dove trova la sua dimensione ideale.
Immerso nella magia dell’arte Fiorentina comincia a sviluppare sempre di più la passione per la fotografia, fino a che la macchina fotografica non diventa una fedele compagna di vita.
Dopo pochi anni si ritrova sommerso da file zuppi d’immagini, una collezione di lomo, polaroid e bibbie scritte con immagini da Steve mc curry, Robert Capa, Cartier Bresson, Dennis stock e Paolo Pellegrin.

Da un’altra grande passione dell’artista, la musica, nasce l’unione spontanea con la fotografia : “Guardare un live senza Macchina Fotografica in mano perde nettamente di sapore. Per me consacrare quelle emozioni è un dovere”
