Un coup de theatre piacevolissimo per gli amanti della musica: la voce e icona degli Smiths, Morrissey, si esibirà live a Firenze. L’11 luglio alla Cavea del Teatro dell’Opera.
Un’estate musicalmente destinata alla leggenda, quella fiorentina. Dopo nomi monstre quali: Radiohead, Bruce Springsteen, Madonna e Chris Cornell, è arrivato l’ennesimo annuncio che farà la felicità di molti: Morrissey dal vivo a Firenze. La news, che ha del clamoroso, è stata rilanciata oggi da tutti i più importanti organi di informazione cittadini.
Amanti del rock, dell’indie, del brit, del pop e della new wave: un nome che unisce all’unisono tutti quanti. Un punto di riferimento nella scena della musica internazionale, dagli anni ’80 ab aeternum. Una carriera sublimata in uno dei gruppi più ricordati (e ultimamente riscoperti) di sempre, The Smiths.
Morrissey il poeta, l’Oscar Wilde dell’alternative rock, straordinario compositore di testi leggendari: narrando di amore, vita, morte, disperazione, diversità. Di sentimenti e umanità. Con un fascino unico.
Timbro inconfondibile e malinconico dell’irripetibile scena della Manchester degli anni ’80; dopo aver segnato un decennio a colpi di successi intramontabili, classici postumi e originalità – anche se un po’ ingrigito – da più di 20 anni continua in un percorso solista che non ne ha scalfito la decadente vena creativa.
Manca ancora l’ufficialità sulle modalità del concerto, ma pare proprio che ci siamo: l’11 Luglio Moz si presenterà davanti al pubblico cittadino, scrivendo elegantemente – e con uno stile unico – anche il suo nome fra quello delle tante stelle che faranno da cornice a questa lunga, bellissima estate fiorentina. Non rimane che attendere.
”Take me out tonight, where there’s music and there’s people and they are young and alive…”
http://youtu.be/DRtW1MAZ32M
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sul grande evento.