LaCasa. Quando la Performance è di tutti

Alla Mostra dell’Artigianato, un workshop eccezionale che si svolgerà durante tutti i giorni della manifestazione, organizzato dalla sede fiorentina dello IED Istituto Europeo di Design.

LaCasa performance costruttiva/abitativa è il titolo di questa iniziativa che vedrà impegnati Cecilia Chiarantini, Nancy Kaczmarek e Troy Nachtigall, tre designer dell’Istituto nel lavoro di progettare e realizzare gli interni di una casa contemporanea.

Nove giorni nei quali studenti e visitatori della Mostra potranno partecipare alla realizzazione di questo interno completamente homemade. Non è dunque solo un work in progress da veder crescere, ma una vera e propria performance collettiva, un’esperienza di confronto e scambio ma anche un momento di partecipazione divertente.

Nella Sala delle Nazioni, che ospita Making Future una serie di eventi che parlano di giovani di idee e di futuro, il progetto prenderà forma creando, rielaborando e rivisitando oggetti, utilizzando materiali insoliti, adattando e riciclando si creeranno tutti i complementi e gli arredi necessari per una casa contemporanea e unica.

Semplicemente un altro modo per parlare di idee, ingegno e saper fare in versione under 30.