itit sandwich cafè

ITIT, il Sandwich Cafè con un menù per tutti e un cappuccino da urlo

In via Cavour c’è un locale dove si prepara un cappuccino per tutte le stagioni, la colazione è a base di croissant e muffin, pensati anche per vegani e celiaci, da accompagnare con un espresso tutto italiano. È ITIT, il Sandwich Cafè ideale per una pausa relax

Si respira un’aria internazionale da ITIT, il Sandwich Cafè di via Cavour. Un crogiolo di lingue e culture, cementato da invitanti cupcake, scenografici cappuccini, sandwich di ogni tipo e frutta freschissima. Un melting pot dove turisti, studentesse chine sui libri, giovani creativi connessi ai loro pc e coppie di tutte le età si riuniscono di fronte ad un espresso all’italiana. 

Non chiamatelo Starbucks

Non aspettatevi il solito Starbucks però, perché qui i soffitti ricordano le più belle stanze della Firenze ottocentesca, mentre il caffè si può bere anche in tazza piccola, magari in vetro.

Alla base un’idea tanto semplice quanto efficace: unire le eccellenze americane e italiane, recuperando l’ambiente piacevole e accogliente di Starbucks, servendo caffè italiano e cibo di alta qualità.

itit sandwich cafè firenze

Rimani quando ti pare, noi non ti disturberemo

Questo il motto del locale, scritto e ripetuto su ogni tazza. Una filosofia che invita a rilassarsi, fermandosi a chiacchierare davanti a un buon caffè aromatizzato alla vaniglia, oppure prendendosi una pausa dallo studio con un muffin appena sfornato. 

Complice la connessione WiFi gratuita e l’arredamento moderno, ITIT è un ambiente confortevole e accogliente, perfetto per iniziare la giornata con tranquillità oppure migliorarla con una pausa pranzo leggera e gustosa. 

Un cappuccino da urlo, un menù per tutti

Vietato chiedere il frappuccino dunque: da ITIT si servono solo ricette originali, ideate per tutte le stagioni e le esigenze più disparate. Un’offerta variegata, che spazia dai soffici plumcake a muffin di ogni tipo, pensati anche per chi soffre di celiachia, fino ai croissant vegani, oltre ai piatti pronti per il pranzo, sandwich e baguette preparati in cucina, seguendo anche la tradizione kosher.

il creativo

E se d’inverno domina “Il Creativo”, bevanda ai gusti più vari con panna montata e granelle di riso soffiato,  d’estate è il Cappuccino Ice a farla da padrone: una ricetta assolutamente originale, con latte di alta qualità e una deliziosa crema montata a freddo sopra. Perfetto per combattere il solleone estivo di Firenze. 

ITIT Il Sandwich Cafè – Firenze
Via Camillo Cavour, 45 R
Pagina Facebook

Orari
Dal lunedì al sabato 8-20
Domenica 10-20