50 pittori toscani per 50 cantanti toscani a Fiesole

Inaugura oggi alle 18 la mostra pittorica “50 pittori toscani per 50 cantautori toscani”. Dislocata in due location fiesolane d’eccellenza, il Museo Civico Archeologico e la Galleria del Teatro Romano, sarà visitabile gratuitamente fino al 28 giugno.

Un curioso ‘testa a testa’ artistico che crea una galleria fatta di immagini firmate dai più importanti pittori contemporanei. Una passeggiata tra i volti, le storie o le canzoni delle pop star toscane più famose della musica leggera.

Non ci sono regole stilistiche, ma bensì un potpourri di stili, colori e pennellate. Unico filone comune è la toscanità, di origine o di adozione, per scelta o per nascita, degli artisti ritratti e degli autori.

Gianna Nannini, Irene Grandi, Baustelle, Jovanotti, Andrea Bocelli, Nada, Petra Magoni, Bandabardò sono solo alcuni dei nomi che potrete riconoscere nelle pennellate esposte, divertendovi a scoprire un nuovo stile ad ogni quadro.

L’inaugurazione di stasera, aperta al pubblico dalle 18 presso il Museo Civico, vedrà la presenza, oltre che dei due curatori Fabrizio Borghini e  Filippo Lotti,  di  Aleandro Baldi, Paolo Vallesi, Narciso Parigi, Franco Simone e Riccardo Azzurri per i cantanti, mentre per gli artisti Marcello Bertini, Monica Giarrè, Elio De Luca, Sergio Nardoni, Alessandro Reggioli e Elisabetta Rogai.

La mostra, realizzata in collaborazione con FuoriLuogo – servizi per l’arte e con l’Associazione Culturale “La Ruga”, sarà aperta al pubblico fino al 26 giugno 2011.

Orario: Museo Civico Archeologico, tutti i giorni ore 10 – 19, Galleria del Teatro Romano, tutti i giorni ore 16 – 20.

Per info: 055 5961293, e 055 599625,
info@galleriadelteatroromano.it.