Il principe è tornato: Francesco De Gregori al Viper il 28 ottobre 2011

Il Principe torna a Firenze e questa volta corre da solo. Vuole tornare a suonare nei club, negli spazi piccoli. Un po’ come quando improvvisava i concerti nelle piazze con un paio di giorni di preavviso, non c’erano le prevendite dei concerti. Oggi ci sono, quindi affrettatevi. La data sta andando velocemente verso il sold-out.

Il Principe per chi non lo sapesse è Francesco De Gregori: tanto amato e odiato (bonariamente) dai suoi fans che non mancano di rimporverargli  la rivisitazione  dei suoi grandi successi (Alice, Rimmel, Generale, La Donna Cannone – solo per citarne alcune) in versioni completamente diverse da quelle che conosciamo e che ha inciso nei suoi bellissimi e storici dischi.

Dopo il fortunatissimo e seguitissimo Work In Progress Tour insieme a Lucio Dalla dello scorso anno che riprendeva il discorso da dove era stato lasciato a fine anni settanta con il Banana Republic Tour, Francesco De Gregori spiega così la sua scelta di suonare nei piccoli club italiani: “Voglio andare in giro in quei posti dove passa la musica più viva, dove c’è un pubblico speciale, non addomesticato. Dopo tanti teatri, dopo un bagno di velluti rossi, sento il bisogno di una dimensione più ‘disordinata’.”

E allora prepariamoci ascoltando al buio le canzoni di F. De Gregori e a pensare a lei, come cantano gli Elio e Le Storie Tese in Servi Della Gleba.

 

VIPER CLUB
Venerdì 28 Ottobre 2011 – Ore 21:30

Via Pistoiese / Via Lombardia
Loc. Le Piagge – Firenze
www.viperclub.eu

Posto unico: € 22,00 + diritti di prevendita