original language movies

I migliori film in lingua originale al cinema Odeon di Firenze

Buone notizie per anglofoni e cinefili doc: torna la rassegna del cinema Odeon dedicata ai film in lingua inglese. Ti presento le pellicole da non perdere in sound originale e sottotitolate in italiano.

Film in lingua originale al cinema: per molti, ma non per tutti. E il doppiaggio, si sa, può essere un’arte. Ma se mai avrete modo di vedere Following (1998, Christopher Nolan) in italiano come la sottoscritta, la vostra idea riguardo ai sottotitoli cambierà radicalmente. 

Per la gioia di anglofoni e cinefili incalliti, il cinema Odeon di Firenze propone anche quest’anno Original Sound, la rassegna dedicata ai film in lingua originale sottotitolati in italiano. Ecco le pellicole più importanti della stagione che non potete assolutamente perdere.

The Bling Ring di Sofia Coppola

La figlia d’arte (o di papà?) più famosa del grande schermo mette in scena le pericolose ossessioni degli adolescenti americani per le star di Hollywood. Un film in cui ogni riferimento a persone, cose o fatti realmente accaduti è puramente voluto. 

Quando: dal 27 settembre al 2 ottobre.

film in lingua originale al cinema odeon firenze

Diana di John Hirschbiegelh

Naomi Watts veste i panni della principessa del popolo, in un biopic che racconta la vita di Lady D, senza sconti o censure. Una pellicola contrastata persino dalla famiglia reale britannica, certo un ottimo motivo per vedere questo film in lingua originale al cinema.

Quando: Dal 3 al 10 ottobre; dal 15 al 16 ottobre.

Rush di Ron Howard

L’ormai quasi sessantenne Richie Cunningham investe il suo ingente patrimonio in un’opera che racconta l’età aurea della Formula 1, mettendo al centro della narrazione la storica rivalità tra i piloti James Hunt e Niki Lauda. Un film in lingua originale al cinema Odeon per gli amanti dei motori e dello stile americano.

Quando: dall’11 al 14 ottobre.

Original Sound
Film in lingua originale

Cinema Odeon
piazza Strozzi, 2
Firenze

 Credits foto: www.screenweek.it (cover).