I migliori film della settimana nelle sale fiorentine dal 20 dicembre

Anche questa settimana vi segnaliamo i migliori film disponibili nelle sale fiorentine:

Le idi di marzo

Il nostro amato George che ci ha intrattenuto durante tutto l’ultimo anno per la sua liason con la nostrana Canalis, riprende la macchina da presa e sforna il suo quarto film da regista.
Siamo in un futuro non molto lontano, un giovane guru della comunicazione cura la campagna di un governatore democratico candidato alle presidenziali. Benché Mike Morris non abbia i numeri dalla sua parte ha però un programma politico basato sui saldi principi della costituzione.
Il giovane Mayers si accorgerà che gli ideali professati dal suo datore di lavoro non trovano riscontro nella vita reale. Politica, intrighi, ricatti e un grande cast di attori.

Cinema e orari

Sherlock Holmes: Gioco di ombre.

La seconda “puntata” della saga del personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle e portato sul grande schermo dal ritrovato Guy Ritchie. Questa volta il buon Robert Downey Jr., nei panni del celebre investigatore, si trova di fronte ad una serie di morti strane che lo porteranno a sospettare ancora una volta che dietro a tutto questo ci sia la mano del perfido professor Moriarty. Per seguire questo sentore Holmes scomoderà anche il fido Watson in viaggio di nozze. L’ex signor Ciccone dopo un lungo periodo con prodotti di dubbio gusto torna a mostrare il suo talento con questa buona prova, non come la prima ma sempre molto gradevole.

Cinema e orari

The Artist

Pluricandidato ai golden globes è il film francese che sta spopolando tra le sale di tutto il mondo grazie anche al passaparola degli spettatori, sicuramente indice di garanzia per valutare la qualità di un film. In questo caso lo è ancora di più dato che il film è muto il che potrebbe spaventare il grande pubblico che magari corre il rischio di bistrattarlo etichettandolo come “film pacco”.
Se avete questo timore accantonatelo, via i pregiudizi, fate un salto negli anni ‘20 e lasciate che le immagini vi parlino più di qualsiasi parola.

Cinema e orari

Per gli amanti del cinema ecco alcune rassegne cinematografiche nel circondario fiorentino:

 

Happycinema del Martedì @ Rullante Club

“Il mio vicino Totoro” di Hayao Miyazaki
Martedì 20 dicembre ore 21.30
Rullante Club – Via Cantagalli 1/r – Firenze

Cinecittà Cineclub – Rassegna Fritz Lang

ore 21.00: Metropolis di Fritz Lang (1927)
ore 22.45: M – Il mostro di Düsseldorf di Fritz Lang (1931)
Mercoledì 21 dicembre
ore 21.00:Bassa Marea di Fritz Lang (1950)
ore 22.45:Maschere e pugnali di Fritz Lang (1946)
Giovedì 22 dicembre
Via Pisana, 576

Soggetti Difficili @ Glue:

“Bronson” di Nicolas Winding Refn
Giovedì 22 dicembre – ore 21.15 – ingresso libero con tessera
Viale Manfredo Fanti, 20 – Firenze

Caffè Letterario “Le Murate”

ore 18.30:Benvenuti in casa Gori di A. Benvenuti (1996)
ore 21.30:Parenti Serpenti di Mario Monicelli (1992)
Domenica 25 Dicembre – ingresso libero
Piazza delle Murate, Firenze