Guns N’ Roses, epica reunion in vista per il 14 aprile?

La news sta girando da qualche ora, una delle band più leggendarie e discusse della storia del rock degli ultimi 25 anni sarebbe in procinto di riunirsi.

La data c’è: il 14 aprile 2012. E sarà l’occasione più attesa, in quanto il mitico gruppo di L.A. entrerà ufficialmente a far parte della Rock N’ Roll Hall of Fame. Fino a qui, tutto bene. La sorpresa? Le dichiarazioni in (quasi) contemporanea delle due icone tormentate della ex super-band: Axl Rose (o quello che a colpi di lifting ne rimane) e Slash. Entrambi si dichiarano più che possibilisti sulla tanto agognata riunione della line-up storica.

Insomma, dopo anni di guerra fredda e muri di divisione tirati su a colpi di risse, denunce, dichiarazioni fra il grottesco e l’intimidatorio, sembra tornare un po’ di sereno fra i due giganti dell’hard rock made in west coast. Pare, perchè per Axl &co. il concetto di certezza non è esistito. Mai.

Ma proprio Slash ha dichiarato: ”La divisione che c’è stata fra me e Axl è stata silenziosa. Ma dato che c’era molta attenzione attorno allo scioglimento della band, si è creato questo mostro che ha portato a un’animosità che non era il mio obiettivo. Nessuno di noi due vuole essere un problema per l’altro, per nessuna ragione. A questo punto, sto provando a far finire questa storia”. Seguito a ruota da Axl, che afferma: ”Ancora non ne ho idea. Però, per quanto mi riguarda sarebbe un onore, e sono più che sicuro che ci sarebbe una consistente fetta di nostri fan ai quali una rimpatriata farebbe molto piacere“.

Considerati i burrascosi trascorsi e, se tre indizi fanno una prova, non ci resta che attendere il 14 aprile. Per vedere se si riunirà, davanti a mezzo mondo, una delle più sconvolgenti, idolatrate ed eccessive creature rock della storia: gli Hollywood Rose e gli L.A. Guns.

Per rientrare – dalla porta principale – nella loro giungla d’asfalto fatta di droghe, chitarre, machismo, pin-up e whiskey. Un ritorno al futuro megalomane, semplicemente irresistibile: in perfetto stile Guns.