Ginevra Di Marco in concerto al Teatro della Pergola il 22 dicembre

Giovedì 22 dicembre, al Teatro della Pergola, il concerto Di Ginevra Di Marco per presentare in anteprima nazionale il suo nuovo lavoro: “Canti, richiami d’amore”.

A più di due anni distanza, la cantautrice fiorentina dalla voce inconfondibile torna in uno dei teatri storici della sua città, con uno spettacolo dall’impronta altamente emotiva, sotto la direzione artistica di Francesco Magnelli – suo compagno anche nella vita – in collaborazione con il progetto Firenze Insolita e con la Fondazione del Teatro della Pergola.

L’album è pensato come un percorso alla (ri)scoperta di nuove canzoni d’autore e canti popolari inediti; la Di Marco, infatti, ha attinto sia al cantautorato che ha fatto grande la storia della nostra musica, che all’antica tradizione regionale italiana. Dove il significato etico e quello morale si fondono in un universale messaggio d’amore.

Nel corso del repertorio Ginevra riproporrà anche alcuni dei brani che le hanno regalato la fama nel corso della carriera solista, e soprattutto e in quella con i CSI.

Sarà ospite sul palco il collettivo di musicisti indipendenti fiorentini La Scena Muta che comprende nomi noti della scena cittadina, tra cui: Martinicca Boison, Train de Vie, Pippo e i suoi pinguini Polari e molti altri.

Dandovi appuntamento al Teatro della Pergola per il 22 dicembre alle ore 21.30, vi lasciamo con un (piccolo) assaggio della sua voce straordinaria.