Dopo il successo dell’Io e Te Tour e in contemporanea con l’uscita del nuovo album, in arrivo Gianna Nannini a Firenze con Inno Tour al Mandela Forum il 18 e 19 Aprile 2013.
Gianna Nannini fa sempre parlare di sé. Dopo la gravidanza a cinquantasette anni e il grande successo dell’Io e Te Tour, l’eterna ragazza rock della musica italiana torna alla ribalta con l’album Inno e l’omonimo tour.
Un percorso tortuoso, che porterà Gianna Nannini a Firenze, al Mandela Forum il 18 e 19 aprile 2013. Due date che promettono già il pienone perché la “Gianna è sempre la Gianna”.
Capace, nonostante gli anni, di quella carismatica fusione tra simpatia toscana, appeal da eterna ribelle e canzoni pop che la rendono apprezzabile da un larghissimo pubblico.
Il tour, prima delle due tappe fiorentine, passerà da Roma e Caserta. Poi Mandela Forum e via di nuovo in viaggio tra Perugia, Rimini, Milano, Torino e Verona. Una full immersion che promette scintille, visto il calibro degli artisti che la “Gianna” si porterà in valigia.
Per l’architettura musicale c’è Wil Malone, produttore super di Black Sabbath, Depeche Mode e Iron Maiden. Alle luci ci sarà invece Patrick Woodroffe, designer a cui si sono affidati tra gli altri Rolling Stones, Genesis, Elton John.
Tutto condito dall’eleganza di Giorgio Armani, che ha firmato con una collezione ad hoc tutti gli outfits dell’evento e con un brano inedito in omaggio per coloro che compreranno il biglietto. Ti piace vincere facile…
Se fosse un film, si direbbe un cast stellare per un pellicola che è un successo annunciato. Le due tappe di Firenze saranno ricercatissime e i biglietti sono già in vendita sul sito dell’organizzatore dell’evento di Gianna Nannini a Firenze. I prezzi sono “altini”, ma la Gianna Nannini è sempre una garanzia di spettacolo.
Intanto lei ha appena annunciato di aver prestato la sua canzone Inno per la corsa a Montecitorio di Bersani e del Pd. Della serie: va bene l’eterna ribellione, ma un po’ di politica ogni tanto non guasta.
Ecco servita la metamorfosi della Gianna: dalla ragazza spettinata di America a mamma amorevole di Inno, un percorso da gustarsi dal vivo. A squarciagola.