Ecce Pizze 2013, il cinema gratuito al Teatro Puccini

Tornano i film a ingresso libero per gli studenti universitari e non solo al Teatro Puccini e allo Spazio Alfieri per le serate conclusive. Ecco dove puoi andare ogni lunedì (o quasi) fino al 16 dicembre.

Se sei uno studente universitario, sai bene che cosa significa Ecce Pizze: due spettacoli gratuiti in un’unica serata, l’appuntamento che da anni segna l’inizio dell’anno accademico e dell’inverno che incalza. 

Con il contributo dell’Università degli Studi di Firenze, torna a partire dal 7 ottobre 2013 questa storica iniziativa organizzata dagli Studenti di Sinistra: una risposta diretta e concreta alla progressiva chiusura delle storiche sale cittadine, un’occasione per riprendere gli spazi eletti e deputati alla cultura, certo un modo attraverso cui vivere al meglio la vita universitaria, affinché l’accesso gratuito alla cultura diventi, anche per una sera soltanto, prioritario e irrinunciabile. 

ecce pizze 2013 puccini

Accanto alle immancabili proiezioni presso il Teatro Puccini, Ecce Pizze 2013 si arricchisce quest’anno di una nuova sede, dove si svolgeranno le serate conclusive: lo Spazio Alfieri, recentemente riportato a nuova vita, ospiterà gli ultimi appuntamenti del 9 e 16 dicembre.

Da Moonrise kingdom, ultimo gioiello di Wes Anderson, a La grande bellezza di Sorrentino, da La città ideale di Luigi Lo Cascio fino allo sconvolgente Amour raccontato da Michael Haneke, Ecce Pizze 2013 propone anche quest’anno una programmazione di qualità, rinnovando un appuntamento che diviene soprattutto uno spazio di aggregazione per studenti e non solo.

Se non ci sei mai stato, è il momento di rimediare. Da ex studentessa universitaria, posso assicurarti che la tua settimana migliorerà notevolmente: vedere per credere. 

Ecce pizze 2013
cinema gratuito
fino al 16 dicembre
20.30 e 22.30

Teatro Puccini
via delle Cascine, 41
Firenze

Spazio Alfieri
via dell’Ulivo, 6
Firenze

Programma completo

Credits foto: Fabio Colombari (cover);