È iniziato PhC Capalbiofotografia

Arrivato ormai alla 4° edizione, PhC Capalbiofotografia 2012 è dedicato alla fotografia di paesaggio nel collezionismo.

Il Festival è ospitato dalla galleria de ‘Il Frantoio’ e dal 2009 affianca l’innovazione portata da giovani talenti all’ esperienza di prestigiosi nomi della fotografia e, tramite alcuni workshop, coinvolge la curiosità degli avventori diventando un vero e proprio laboratorio creativo.

Capalbiofotografia
Luigi Ghirri

Diversi i nomi importanti Italiani e Americani, numerose le immagini inedite ritratte da Martin Parr, Guy Tillim, Olivo Barbieri e Tim Davis alle quali si affiancano immagini completamente made in Italy, fatte dalla nuova generazione di promettenti fotografi professionisti.

Capalbiofotografia
Lorenzo Maccotta

Il Territorio è fin dalla prima edizione il tema d’interesse principale di Capalbiofotografia, quest’anno chiuderà l’evento una mostra personale del fotoreporter Lorenzo Maccotta, realizzato in terra sarda e con il quale si vuole riflettere sulle migrazioni verso la terra della maremma.

Capalbiofotografia