Drawing room - video arte all'EX3

Drawing room – video arte all’EX3

L’arte non va in vacanza. Restano aperte tutto luglio le mostre al Centro per l’arte contemporanea EX3 di Firenze.

Negli immensi spazi del centro di viale Giannotti proseguono le mostre in corso che chiuderanno il prossimo 11 settembre. Avete dunque tempo fino al 31 luglio per visitare le mostre di Marzia Migliora, Salla Tykka, Rada e White Depths. E se invece andate in vacanza aspetteranno il vostro ritorno almeno per i primi 10 giorni di settembre.

Ultimi due appuntamenti per quanto riguarda invece Drawing Room, la nuova rassegna di proiezioni dedicati all’animazione nella scena artistica internazionale.
Drawing room
mette in scena il lavoro di otto artisti protagonisti della scena internazionale che hanno fatto della sperimentazione nel campo dell’animazione un elemento distintivo della propria ricerca artistica. Un programma suddiviso in 4 appuntamenti per una panoramica internazionale sulla video arte: Carlos Amorales, Nathalie Djurberg, Joshua Mosley, Oscar Muñoz, Hans Op de Beeck, David Shrigley, Robin Rhode, William Kentridge. Le proiezioni saranno introdotte da Viola Duse, storica dell’arte, assistente al progetto.

I prossimi appuntamenti in calendario

Giovedì 21 luglio

ore 18.30 – PROGRAMMA 1 Carlos Amorales / William Kentridge

ore 21.00 – PROGRAMMA 2 Nathalie Djurberg / Joshua Mosley

Domenica 24 luglio

ore 18.30 – PROGRAMMA 3 Oscar Muñoz / David Shregley

ore 21.00 – PROGRAMMA 4 Robin Rhode / Hans Op de Beeck

 

EX3 – Centro per l’Arte Contemporanea Viale Giannotti 81/83/85 – Firenze

Orario di apertura: dal mercoledì alla domenica, con orario 15.00 – 22.00 – Chiuso il lunedì e il martedì. Ingresso libero

Per informazioni: +39.055.6288966  www.ex3.itinfo@ex3.it