da vinci's demons

Da Vinci’s Demons: Leonardo in tv, anteprima gratuita a Firenze

Fox lancia una serie tv sul genio toscano: da Vinci’s Demons. Sarà mostrata per la prima volta a Firenze in un’anteprima gratuita. Attenti: i posti sono limitati.

Leonardo da Vinci è il protagonista della nuova serie tv della Fox Da Vinci’s Demons, ambientata in una Firenze del XV secolo ricostruita per l’occasione oltremanica.

Pittore, ingegnere, scienziato, inventore. Probabilmente il più grande genio dell’umanità, Leonardo da Vinci si trasferì a Firenze intorno al 1469, non ancora ventenne, e qui trascorse gli anni della giovinezza alla corte dei Medici.

leonardo da vinci telefilm

Con “Da Vinci’s Demons David S. Goyer, sceneggiatore noto al grande pubblico per la trilogia di Batman –  Il Cavaliere oscuro, ha voluto portare sul piccolo schermo proprio il giovane Leonardo, geniale e carismatico inventore ma anche uomo d’azione al centro del turbinio di misteri che avvolge i palazzi del potere mediceo ed ecclesiastico.

Gli otto episodi di Da Vinci’s Demons nascono da una coproduzione Starz – BBC e vedranno il giovane Leonardo da Vinci, impersonato dall’attore inglese Tom Riley, muoversi in un’Italia di fine Quattrocento riallestita in chiave gotica, com’è nello stile di Goyer.

leonardo da vinci

Le riprese, tuttavia, non si sono svolte in Italia ma in Galles, dove è stata accuratamente riprodotta la Firenze dell’epoca. La verità storica finisce probabilmente qui e senza dubbio il fascino della saga tv sarà tutto da rintracciare nelle vere e proprie avventure di un Leonardo da Vinci ribelle e spadaccino.

La saga del giovane Leonardo debutterà in tv ad aprile, in contemporanea in tutto il mondo, sul canale Fox. In Italia la messa in onda è prevista per lunedì 22 aprile, ore 21:50. Attenzione però: Da Vinci’s Demons inizierà la sua avventura televisiva proprio da Firenze.

Martedì 2 aprile, alle 20:30 al Cinema Odeon, andrà in onda l’anteprima mondiale della saga. Presenti in sala il creatore David S. Goyer, l’intero cast e il compositore della colonna sonora Bear Mc Creary (noto per le musiche di Battlestar Galactica e The Walking Dead). Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.