Cinema: i migliori film di questa settimana (17-23 ottobre)

Tutte le nuove uscite nelle sale fiorentine.

This must be the place – Paolo Sorrentino

Un superbo Sean Penn in un film-evento.
Cheyenne, rockstar di origini ebraiche ormai in pensione, si mette sulle tracce di un criminale di guerra nazista a cui dava la caccia suo padre.
Leggi l’articolo di Daniele Bruni per saperne di più.

http://youtu.be/ErEwScDP6wk

Cinema e orari

Arrietty – Hiromasa Yonebayashi

Un film d’animazione che porta nelle sale le avventure degli “sgraffignoli” o “rubacchiotti”, affascinanti personaggi nati dalla penna di Mary Norton.
I rubacchiotti sono uomini alti un mignolo, che vivono nascosti nelle case degli umani “normali” e “prendono in prestito” da loro tutto ciò di cui hanno bisogno. Vi è mai capitato di perdere qualche piccolo oggetto in casa? Vi siete mai chiesti che fine abbia fatto?
Arrietty è una rubacchiotta di 14 anni che vive con la sua famiglia sotto il pavimento della casa in cui abitano regolarmente Sho (un ragazzo umano di 12 anni) e sua zia. Il macro e il micro-mondo di Sho e Arrietty sono destinati ad incontrarsi, e tra i due nascerà una bella amicizia.
La sceneggiatura è del maestro Hayao Miyazaki, che ha deciso di affidare il progetto a Yonebayashi, suo collaboratore di lunga data (La principessa Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl…)

http://youtu.be/gaAZ4qOWtBQ

Cinema e orari.

Cowboys & Aliens – Jon Favreu 

Siamo nel 1875. Absolution è una tipica cittadina da film western, in cui ognuno porta avanti spietatamente i propri interessi.
Un bel giorno appare sulla scena uno straniero (Daniel Craig) che ha perso la memoria ed ha uno strano bracciale al polso: non passerà molto tempo prima che al suo seguito giunga una vera e propria invasione aliena.
Perplessi? Forse vi interessa sapere che nel cast del film, che annovera Steven Spielberg tra i produttori, c’è anche un certo Harrison Ford.
Il regista di Iron Man tenta un altro colpo grosso con un “blockbuster di qualità” dal titolo sicuramente blando.

http://youtu.be/nsm67pufP1c

Cinema e orari.

Amici di letto – Will Gluck

Commedia romantica sul tema dei “trombamici”.
Dylan (Justin Timberlake), appena tornato single, si trasferisce da Los Angeles a New York, dove fa subito amicizia con Jamie (Mila Kunis), anche lei reduce da una rottura.
I due si piacciono, ma delusi dai loro amori precedenti decidono di diventare amici di letto, senza alcun coinvolgimento sentimentale.
Riusciranno a portare avanti questo tipo di rapporto? Non riusciamo davvero a immaginare quale sia la risposta.
Da segnalare la presenza di Woody Harrelson (Natural Born Killers, Larry Flint – Oltre lo scandalo, Non è un paese per vecchi, Zombieland…)

Cinema e orari.

I tre moschettieri – Paul W.S. Anderson

D’Artagnan, Athos, Porthos e Aramis di nuovo insieme per evitare una guerra tra Francia e Inghilterra, guerra ovviamente voluta dal terribile cardinale Richelieu. Il regista, famoso per aver portato nelle sale cinematografiche diverse saghe videoludiche (Mortal Kombat, Resident Evil, Alien VS Predator) prova a svecchiare la storia di Dumas, affidandosi a dosi massicce di steampunk unite ad una regia e una fotografia ultramoderne.

http://youtu.be/W3UX-8VCKFE

Cinema e orari.