Alla Mostra Internazionale dell’Artigianato una preview per deliziare il palato, in attesa della terza edizione del Festival del Gelato programmato a Firenze dal 23 al 27 maggio.
Il Festival del gelato è un avvenimento giovane, la prossima sarà la terza edizione, ma si delinea già come un appuntamento attesissimo, vi partecipano maestri gelatai, artigiani del gusto che con ingredienti selezionati e l’utilizzo di tecniche tradizionali danno vita a veri e propri esempi di prodotti d’eccellenza.
L’occasione della Mostra non potrebbe essere più favorevole per presentare un’anticipazione di sapori e consistenze che, possiamo ammetterlo, fanno un po’ sognare.
Crema, cioccolato, vaniglia e poi pistacchio, mirtillo, melone, stracciatella, bacio e ancora, qualsiasi gusto che riusciate ad immaginare. Colori, profumi, aromi e consistenze diverse, una tentazione irresistibile, una soddisfazione totale.
Non potrebbe esserci dunque opportunità migliore per una preview visto che la Mostra dell’Artigianato parla di tradizione, manualità e prodotti italiani.
Potrete passeggiare tra i laboratori a vista e assistere alla preparazione del gelato in diretta, magari proprio del vostro gusto preferito. Gelato in tutti i possibili modi d’essere presentato e proposto, per grandi e piccini senza alcuna distinzione.
Troverete anche uno spazio Gelato Shop, dove sarà possibile acquistare moltissime delle materie prime usate per il gelato: solo di grande qualità e nazionali.
Come perdersi l’anticipazione più golosa della stagione?