Baustelle in concerto a Firenze, il 23 febbraio 2013 al Comunale

I Baustelle ritornano sul palco con un nuovo tour, Fantasma. Si esibiranno a Firenze il 23 febbraio 2013 al Teatro Comunale.

La band indie-rock senese ritorna dopo oltre due anni di silenzio, proponendo il sesto LP della carriera: Fantasma, in uscita il 29 gennaio 2013. Ma – come da tradizione – il gruppo di Francesco Bianconi e soci non si ferma qui, rilancia. Sono infatti ufficiali quattro date live per il lancio del nuovo disco dei Baustelle, una di queste proprio al Comunale di Firenze il 23 febbraio.

BAUSTELLE firenze

Anticipata da una misteriosa e vagamente orrorifica campagna di anteprima sul web, l’ultima fatica discografica dei Baustelle si preannuncia come l’ennesimo passaggio di maturazione per una delle migliori band del panorama indie italiano degli anni zero. Fantasma: un disco che porta già nel nome il proprio destino e le proprie suggestioni, almeno a giudicare dai teaser messi in circolo dalla band stessa.

Baustelle Firenze

Per quel che riguarda i Baustelle e il concerto di Firenze, si tratterà di un live poggiato sull’accompagnamento di un’orchestra sinfonica di 48 elementi. Un’orchestra che ha collaborato alla stesura del nuovo disco, registrato fra la sala prove di Montepulciano e la Polonia, insieme alla FilmHarmony Orchestra di Wroclaw.

Insomma: un ritorno dalle atmosfere horror, spiazzante e originale, in linea con quel modernariato pop cosparso qua e là di rock che li ha resi uno dei casi musicali di maggior successo in Italia. Se Charlie fa surf, i Baustelle sembrano continuare a cavalcare l’onda (lunga) della creatività.