Mostra dell'artigianato cioccolato

Alla Fortezza seguendo Le Vie del Cioccolato

La 76esima Mostra dell’Artigianato ospita, alla Palazzina Lorenese, i Maitre Chocolatier che fanno del cioccolato una vera e propria esperienza sensoriale, non solo da gustare, ma da sentire e ammirare.

Quella per il cioccolato è una vera passione, dapprima ricercato come pozione per alleviare la fatica, dato le note proprietà energizzanti, in seguito unito a zucchero e vaniglia è diventato sinonimo d’irrinunciabile peccato di gola.

 

mostra dell'artigianato cioccolato

Se siete amanti del cioccolato, almeno una volta avrete desiderato trovarvi circondati da ogni tipo di leccornia a base di cacao: Le Vie del Cioccolato è l’occasione giusta per tramutare il desiderio realtà, assaggiandone tutte le qualità di primissima scelta, sentendone i profumi e gli aromi e rimanendo a bocca aperta dinanzi alle sculture modellate ad hoc dagli artigiani.

mostra dell'artigianato cioccolato

Del resto, chi può resistere alla vista di cascate di cioccolato fuso, cioccolatini luccicanti come gioielli, torte e biscotti che si mangiano con gli occhi? Ne siamo praticamente certi: nessuno.