A lezione da Cucina Zibibbo. Per un pranzo di Natale da chef

A Cucina Zibibbo con la Chef Benedetta Vitali, il 21, 22 e 23 Dicembre si impara a preparare i cappelletti. Un’ occasione unica e una fantastica idea regalo!

Il Natale si avvicina. Immaginate una meravigliosa tavola imbandita: amici, amori, persone care attorno. Luci e addobbi. E un pranzo fantastico e perfetto, preparato da voi!

Sogno o son desto? Potete continuare a fantasticare. Cercando nel web ho scoperto che a Firenze Benedetta Vitali impartisce corsi di cucina nel suo ristorante, lo Zibibbo. In particolare nel periodo pre natalizio ( il 21, 22 e 23 Dicembre) insegnerà la difficile e golosa arte della preparazione dei cappelletti. Alla fine della lezione si può portare a casa ciò che si è preparato e condividerlo con tutta la famiglia!

Incuriosita (ho sempre sognato di fare un corso di cucina, ma non ho mai osato!) sono andata a cercare nel web, e ho scoperto che Benedetta Vitali è una cultrice dello slow food, della contaminazione e della stagionalità, con una particolare attenzione alla cultura del cibo e alla formazione. Allo Zibibbo non sono mai mancati corsi di cucina di ogni tipo, dedicati in particolare ad un pubblico straniero.

Curiosando nel suo blog ho visto che Benedetta ha girato il mondo con i suoi corsi e ha cucinato nella Casa Bianca, e anche al Metropolitan Museum di NY! Ha scritto “La cucina degli affetti”, un libro di ricette “cucinate con amore”, “Un libro buono un mondo”, “Soffritto”… e altri ancora.

E così… son corsa ad iscrivermi! Ma non solo… ho pensato che questo può essere un regalo finalmente utile, curioso e divertente per i miei amici. Ma soprattutto per mio marito!