7 – 12 Novembre i migliori film nelle sale fiorentine

Anche questa settimana vi segnaliamo i migliori film disponibili nelle sale fiorentine:

La kryptonite nella borsa

Esordio alla regia dello sceneggiatore/scrittore Ivan Cotroneo, per cui la sottoscritta ha un debole in quanto traduttore dei libri di Micheal Cunningham.
Napoli, anni ‘70, Peppino 9 anni vive in una famiglia chiassosa e scombinata. Dopo che la madre cade in depressione a causa dei tradimenti del marito, il ragazzino viene “adottato” dagli zii ventenni che gli faranno conoscere una Napoli insolita, tra collettivi femminili e feste, tra acidi, sigarette e tanto alcol.
Ottimo cast di attori nostrani, il film è ora in concorso alla Mostra del Cinema di Roma.

Cinema e orari

Pina 3D

Noi ne avevamo  parlato già qui. Win Wenders torna con un documentario sul teatrodanza in 3d per omaggiare l’amica Pina Bausch, una delle più importanti coerografe ed esponenti della danza contemporanea.
Il progetto nasce da un’idea del regista e di Pina stessa. Nel 2008 iniziano le riprese di tre balletti (Caffè Mùller”, “The Rite of Spring” e “Full Moon”), che purtroppo si fermano a causa dalla morte, l’anno seguente, della coreografa. E’ stata proprio la familiarità del regista con la tecnica del 3D a far sì che il documentario fosse completato.

Cinema e orari

Warrior

Dramma sportivo familiare. Due fratelli, che non si parlano da anni, si ritrovano a combattere nel più grande torneo di arti marziali del mondo finendo tra i 16 finalisti. Nasce uno scontro oltre che sul campo anche nella vita. Per chi ha seguito il dramma delle sorelle Lallai ad X Factor non può perdersi di certo questo.

Cinema e orari

Colazione da Tiffany

Ricordiamo a tutti che solo mercoledì 9 novembre nei cinema di tutta Italia sarà proiettata la versione ridigitalizzata di un classico della storia del cinema.
Noi ne avevamo parlato già tempo fa nel nostro articolone. Non avete nessuna scusa per perdervelo, quando mai risentirete Moon River sul grande schermo?

“Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany… comprerei i mobili e darei al gatto un nome!”

Cinema e orari